• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2022
di Teresa Nappi

Go Tv: gli investimenti crescono del 117,6% a maggio e del 68% nei cinque mesi

"Il mezzo è tornato a essere strategico nel media mix di un numero sempre crescente di brand”, commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) restituisce i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di maggio 2022. Nel mese, i dati evidenziano un fatturato totale di 1.256.360,00 euro, in crescita del 117,6% sul 2021.

Questo porta il periodo gennaio-maggio 2022 a un fatturato totale di 2.794.746,00 euro pari al +68% sul 2021.

"I risultati del mese di maggio sono la conferma di come la Go Tv sia tornata a essere un mezzo strategico nel media mix di un numero sempre crescente di brand”, commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.

Secondo Sajeva sono “molti i clienti storici dei nostri canali che sono tornati a pianificarci con costanza, ma altrettanto numerosi i clienti nuovi che hanno trovato nella Go Tv un valido strumento del new normal per completare le coperture e raggiungere le frequenze efficaci, in particolare sui target più dinamici e sfuggenti. Le crescite più significative hanno riguardato i clienti dei settori turismo e tempo libero, oltre 50 brand nei 5 mesi con una pianificazione media di 2-3 settimane ciascuno. Si confermano top investor sui nostri canali le aziende dei settori pharma, tlc e servizi professionali, mentre è tornata ad essere significativa la presenza dei grandi brand della distribuzione alimentare spesso con pianificazioni in continuity in tutti i mesi”, conclude il Presidente di FCP-Assogotv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI