• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2021
di Caterina Varpi

FCP-Stampa: fatturato pubblicitario a +5,4% nei primi nove mesi del 2021

stampa.jpg

Pubblicità sulla stampa in crescita nei primi nove mesi dell'anno rispetto allo stesso perido dell'annus horribilis 202o.

Il fatturato pubblicitario del mezzo registra un incremento del 5,4% secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-settembre 2021.

In particolare i quotidiani registrano un andamento a fatturato del +6%. Più nello specifico, la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato una crescita del 10,6%, la Commerciale locale del 4,4% mentre la Legale segna un +16,6%. Segno negativo per la Finanziaria (-12,6%) e per la Classified (-9,5%).


Leggi anche: FCP-ASSOINTERNET, NEI NOVE MESI RICAVI PUBBLICITARI A +14,5% RISPETTO AL 2019


I periodici evidenziano un andamento a fatturato positivo del 3,9%. Più in particolare, i settimanali raggiungono una crescita del 5,3%, i mensili del 2% e le altre periodicità del 4,9%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI