• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2024
di Annalisa Pomponio

Fcp-Assoradio, la raccolta pubblicitaria a febbraio cresce del 3,4%

Il trend positivo è attribuibile a una pluralità di settori merceologici, in un periodo che è stato caratterizzato da una massiccia presenza delle Radio a Sanremo

La raccolta pubblicitaria a febbraio si attesta su un +3,4%

La raccolta pubblicitaria a febbraio si attesta su un +3,4%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di febbraio 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il +3,4%. Il dato progressivo relativo al primo bimestre 2024 si attesta pertanto al +10,8%. 

"Dopo l’exploit di gennaio, anche a febbraio si conferma il trend positivo di inizio 2024” sottolinea Monica Gallerini neo Presidente Fcp Assoradio.

“La crescita è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero e Gestione casa. Oltre ai fatturati - prosegue Monica Gallerini - nel primo bimestre 2024 registriamo gli ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi, quali il numero degli annunci in secondi (+12%), degli inserzionisti (+ 11%) e delle campagne (+16%). Il mese di febbraio è stato inoltre caratterizzato da una massiccia presenza delle Radio a Sanremo, insieme ai numerosi sponsor; testimonianza della costante attività di innovazione intrapresa ormai da diversi anni dal comparto commerciale radiofonico, che si è esplicitata nell'identificazione di formati unconventional di forte impatto, oltre all'attuazione di numerosi eventi sul territorio che rappresentano una componente significativa della raccolta pubblicitaria" chiosa la manager. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI