di Andrea Di Domenico

Cresce la pubblicità sulle radio: primo trimestre a +8,1%

Pubblicati i dati FCP-Assoradio. Aumentano inserzionisti e numero di spot erogati

Radio, cresce la pubblicità. Foto: Magda Ehlers su Pexels.com

Gli investimenti pubblicitari radiofonici del primo trimestre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un aumento dell'8,1%, con Il dato del mese di marzo in lieve decremento (-2,8%).


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, VOTA LE MIGLIORI CAMPAGNE DI APRILE


Nel primo trimestre la maggioranza dei settori merceologici monitorati risultano in attivo. Il comparto della Distribuzione si conferma primo settore per dimensione di investimenti, mentre le performance di crescita più significative si registrano nei comparti Automotive, Edilizia, Abitazione, Tempo Libero, Farmaceutici e Toilette.

“Il primo quarter dell’anno si conferma certamente positivo", sottolinea Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, "sia considerando i volumi di fatturato rilevati dal nostro Osservatorio sia allargando la valutazione ad ulteriori parametri di analisi. La crescita del numero di inserzionisti e quella relativa alle campagne pianificate si attestano entrambe al +8%, mentre la crescita del volume - in secondi - degli spazi pubblicitari erogati registra un ottimo +11%. Siamo inoltre reduci", prosegue Amorese, "dai due eventi Radioplus+ (che si sono tenuti a Milano il 12 aprile presso il Teatro Manzoni ed a Roma il 13 aprile presso lo Spazio Novecento) nell’ambito dei quali abbiamo registrato un’elevata partecipazione degli addetti ai lavori ed un forte gradimento per i contenuti proposti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI