• Programmatic
  • Engage conference

20/03/2020

Audiweb: audience in aumento del 26,7% per i siti di news dal 9 al 15 marzo

Con l'emergenza Coronavirus, l’audience dei brand rilevati registra un incremento medio del 19% e il consumo dei contenuti video degli editori iscritti ha visto un aumento medio del 40,2%

audiwebweek-marzo-20-video.jpg

In queste ultime settimane di isolamento obbligato risultano sempre più importanti le informazioni di prima mano e in tempo reale, così come sono altrettanto vitali le alternative che colmano lo scorrere del tempo delle persone. Dalla rilevazione settimanale Audiweb Week emerge la fotografia di questa nuova condizione, un mondo che si muove in modo amplio e continuamente crescente nel digitale, per il lavoro, il quotidiano e le relazioni sociali. Rispetto ai dati della settimana precedente già in forte crescita, tra il 9 e il 15 marzo l’audience dei brand rilevati registra un incremento medio del 19% e il consumo dei contenuti video degli editori iscritti ha visto un aumento medio del 40,2%. Più in dettaglio, i brand degli editori iscritti e raggruppati nella categoria News & Information hanno registrato in media un'audience in aumento del 26,7%, con un +31,6% per la sotto categoria Current Event & Global News. Primo, questo mese, per la categoria dei contenuti statici, risulta essere il Corriere della Sera, con quasi 26 milioni di utenti unici, in crescita del 17,7% rispetto a quelli della settimana del 2-8 marzo, seguito da La Repubblica, con 22,5 (+13,1%) e Il Messaggero, con quasi 17 (+22%). Alle spalle del podio troviamo TGCom24, Fanpage e Il Fatto Quotidiano. Ecco la tabella con i dati elaborati da Engage. Clicca per ingrandire l'immagine I brand della categoria Entertainment, di ispirazione per il tempo trascorso in casa, registrano un incremento medio del 14,6%; i siti della categoria Home &Fashion crescono in media del 25%, trainati principalmente da contenuti e video di ricette e cucina; così come i siti della categoria Family & Lifestyle registrano una crescita media del 6,8%, per l’attenzione ai canali dedicati alla salute, al benessere e alla cura della famiglia. Per quanto riguarda i video, svetta TGCom24 con 5,2 milioni di utenti unici in crescita del 30% rispetto alla settimana dal 2 all'8 marzo seguito da Il Sole 24 Ore con 5 milioni (+107%) e Fanpage con 4,6 (-4,9). Fuori dal podio La Repubblica, La7, Corriere della Sera e Il Messaggero. Ecco la tabella con i dati elaborati da Engage. Clicca per ingrandire l'immagine

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI