• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Adglow pubblica la guida gratuita ai migliori formati pubblicitari social e digitali

Interattiva e in italiano, fornisce best practice, specifiche tecniche e anteprime per tutti i formati più performanti sulle principali piattaforme

Adglow ha pubblicato sul proprio sito "Digital Media Lab", una guida gratuita e in italiano a tutti i più importanti prodotti pubblicitari su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon. Realizzata sulla base della decennale esperienza nella gestione di campagne a livello globale, e della partnership certificata con tutte queste piattaforme pubblicitarie, la guida si pone come risorsa strategica sia per i marketer che si stanno approcciando alle possibilità offerte dalla pubblicità digitale e social, sia per chi ha già esperienza ma desidera scoprire soluzioni innovative per promuovere il proprio business. Digital Media Lab offre consigli tattici nella scelta dei formati e i posizionamenti più adatti per i diversi obiettivi di business e le fasi del marketing funnel, dall’incremento della brand awareness alla vendita, passando per lead generation e app install. Puntuali specifiche tecniche indirizzano inoltre nella realizzazione dei soggetti creativi, statici e animati, fondamentali per catturare l’attenzione su piattaforme mobile-centriche e impostare un’efficace storytelling visuale. “Per gli inserzionisti, il valore specifico dei social risiede nella varietà e ricercatezza dei prodotti pubblicitari, che possono fornire un’esperienza di valore senza interrompere la fruizione dei contenuti - ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia - discorso analogo si può fare per Amazon, che offre numerose soluzioni display e search per promuovere il prodotto giusto al momento giusto. Il pubblico è sempre più sofisticato ed esigente, ed è imperativo per i marketer sperimentare formati e posizionamenti sempre nuovi e in linea con l’esperienza di utilizzo delle piattaforme. La nostra guida è lo strumento per farlo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI