03/11/2022
di Teresa Nappi

Zurich Bank torna in tv con un nuovo spot firmato Mercurio GP

La pianificazione, a cura di Dentsu, coinvolge le principali reti televisive. A supporto prevista anche una presenza sulle principali testate nazionali cartacee e web

Da domenica 30 ottobre è in onda il nuovo spot tv dedicato al lancio di Zurich Bank, nata a seguito dell’acquisizione di Deutsche Bank Financial Advisors da parte di Zurich.

L’agenzia creativa e di comunicazione strategica milanese Mercurio GP, che ha fatto il suo debutto come partner creativo di Zurich Bank lo scorso ottobre, ha curato tutte le fasi creative e di produzione non solo dello spot tv, ma anche della campagna integrata a supporto.


Leggi anche: ZURICH SCEGLIE MERCURIO GP E VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “INSIEME”


Lo spot da 15” è il secondo di due soggetti che trainano la comunicazione integrata del gruppo avviata a ottobre 2022. Con la collaborazione di Dentsu per il planning media, verranno presidiati i principali canali televisivi nazionali con una visibilità di oltre 1.300 spot a settimana e copertura del 35% in prime time, oltre a prevedere una presenza sulle principali testate nazionali cartacee e web.

Il concept, “Insieme”, imposta un filo narrativo su tutta la comunicazione del Gruppo, basato sul sentimento di fiducia nel futuro, veicolando un main message che coniuga affidabilità e coraggio.

Premiante, in particolare, la capacità di associare ai solidi valori fondanti di Zurich, che quest’anno celebra i 150 anni dalla sua fondazione (e 120 di presenza in Italia), la visione di una banca inedita che punta tutto sull’innovazione e sulla digitalizzazione e che a pochi mesi dalla nascita ha già i numeri di un grande player del mercato.

Credits

  • Davide Marinini - General Manager e Head of Financial & Sustainability Communication
  • Alessandro De Nardi - Senior Creative Copywriter
  • Nicolò Cannizzaro - Senior Art Director
  • Roberto Magistrelli - Video Production
  • Stefano Longoni - Music Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI