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20/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Younited Credit debutta in tv in Italia con lo spot “Finalmente un prestito per You”

La fintech lancia la campagna televisiva con l’obiettivo di farsi conoscere dal grande pubblico italiano. Il planning è di Carat

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Debutta in televisione la campagna pubblicitaria “Finalmente un prestito per You” con cui Younited, il provider di credito istantaneo per l’e-economy attivo in Europa, si presenta ai consumatori italiani.  

Da domenica 19 febbraio lo spot da 15 e 20 secondi ideato da Havas & Compagnies (già trasmesso dal gruppo in Francia, Spagna e Portogallo) è in onda sulle principali emittenti nazionali, tra cui Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky, con una pianificazione fino a marzo. 


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Lo spot racconta la storia di un uomo insoddisfatto in una cucina ormai cadente a pezzi. Con tono umoristico una voce non identificata, che risulta essere quella di un magnete da frigo del colore del logo Younited, lo chiama suggerendogli la soluzione “Younited Credit”. E, voilà… il nostro cliente si ritrova felicemente a godersi la sua cucina appena rinnovata. Il claim del brand, “Finalmente un prestito per You”, chiude lo spot.

La nuova campagna pubblicitaria di Younited posiziona l’azienda come il principale fornitore di credito istantaneo in Europa. L’azienda opera in cinque paesi coprendo il 60% del mercato europeo e a fine 2022 ha raggiunto lo status di unicorno. 

“Che si tratti di un acquisto o di una richiesta di prestito al consumo, le persone hanno due grandi aspettative: l’istantaneità e la semplicità”, ha dichiarato Luca Faccini, Head of Growth & Marketing di Younited Italia. “Younited può contare già su oltre un milione di clienti e si impegna a soddisfare le nuove aspettative dei consumatori europei in modo responsabile, rimanendo fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono fin dalla sua nascita: la possibilità di ottenere un prestito facilmente e in modo rapido. Questa campagna rappresenta per noi il tassello finale di una complessa attività di rebranding iniziata nel 2021. Da una parte, lo spot è per noi l’invito rivolto al grande pubblico italiano a scoprire Younited; e dall’altra è una celebrazione per tutte le sfide vinte da un’azienda che approdava nel 2016 in Italia con un piccolo team di giovani curiosi, e nel 2022 è diventata unicorno”.

La pianificazione è a cura di Carat, agenzia media di dentsu. A proposito dello spot, Pierfrancesco Panizzoli, Market Director di dentsu, ha dichiarato: “Siamo davvero felici che Younited Italia ci abbia scelti come partner per la strategia media (alla fine del 2021, ndr), e siamo entusiasti di lanciare il loro spot per la prima volta sulla tv italiana. Grazie alla freschezza e semplicità del video e al lavoro fatto dal nostro team, in collaborazione con il marketing di Younited Italia, ci aspettiamo un grande successo in termini di visibilità per questo brand internazionale. La campagna unisce obiettivi di awareness a ambiziosi obiettivi di performance, monitorati nel dettaglio in tempo reale così da poter intervenire anche in corsa sulla pianificazione media”.

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