• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2023
di Alessandra La Rosa

Yamamay punta su tv, web e stampa per la campagna Autunno 2023 con Madalina Ghenea

Girato a Cinecittà, lo spot è on air dal 24 agosto a livello multimediale

yamamay-madalina-ghenea.jpg

Continua, con un nuovo episodio, stavolta girato negli studi romani di Cinecittà, il racconto pubblicitario di Yamamay iniziato quest’estate a Capri e ispirato ad uno dei periodi storici e culturali più celebrati ed imitati di sempre: la dolce vita. Per la nuova campagna dedicata alla collezione Autunno 2023, Yamamay infatti ha scelto come setting Cinecittà, per la prima volta set di una pubblicità di intimo, confermando l’attrice Madalina Ghenea, già volto della campagna estiva, come protagonista. Negli scatti e nello spot, Madalina – che, insieme al suo team, è anche direttore creativo e producer – incarna il mito intramontabile della diva italiana sul set cinematografico, in un racconto tutto all’italiana.

“Il cinema italiano degli anni ’50 e le sue icone sono da sempre fonte d’ispirazione per me e il mio lavoro – spiega Madalina Ghenea –. Dopo aver ambientato a Capri il racconto dedicato alla collezione Yamamay mare 2023, ispirato alla dolce vita, abbiamo pensato che gli studi di Cinecittà e Roma, anch’essi teatro in quegli anni di grandi sogni ed emozioni, potessero essere perfetti per un secondo episodio, questa volta dedicato alla collezione intimo. Mi sono divertita ad interpretare le grandi Dive di quegli anni, modelli intramontabili di femminilità e buongusto.”


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023


“Abbiamo scelto di ambientare negli studi romani di Cinecittà la seconda parte del nostro racconto ispirato alla dolce vita perché ci è sembrata la location perfetta per ricreare l’atmosfera e il mood di quegli anni – commenta Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay –. Abbiamo pensato che Madalina, con la sua bellezza mediterranea, la sua sensualità e la sua femminilità potesse essere perfetta per rendere omaggio alle grandi dive del cinema italiano di quegli anni e per ricreare quel mood e quello stile italiano a cui il mondo guarda sempre con ammirazione e che da sempre fa parte delle collezioni e delle campagne del nostro brand”.

La campagna è partita il 24 agosto su tv, web (corriere.it, libero.it e iltempo.it) e stampa. La pianificazione è curata dall’ufficio stampa Francesca Tinagli Pr insieme all’ufficio marketing di Yamamay.

Di seguito il nuovo spot Yamamay con Madalina Ghenea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI