01/12/2025
di Alessandra La Rosa

Yamamay punta su Rose Villain per lo spot di Natale. Budget di gruppo in linea

Il brand di Gruppo Pianoforte Holding lancia la campagna adv per le feste. On air anche Carpisa con Samira Lui

Yamamay punta su Rose Villain, regina delle classifiche e protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, come testimonial per il Natale 2025. La cantante è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria con cui il brand di intimo e pigiameria lancia la collezione dedicata alle festività.

Sulle note di una delle canzoni di Natale più belle e magiche di sempre, ‘Silent Night’, reinterpretata in una versione inedita e contemporanea da Rose in esclusiva per il brand, la cantante indossa la collezione pensata per questo Natale. In un set ispirato alla montagna e alle vacanze sulla neve, la cantante scuote una boule de neige - la sfera di cristallo raffigurata sulla shopper natalizia realizzata per Yamamay dall’illustratrice Bianca Cedrone – dando così il via alla magia del Natale targato Yamamay, un Natale fatto di emozioni magiche, sport invernali, famiglia ed allegria. 

“È troppo importante celebrare il nostro corpo - commenta Rose Villain -, che è il libro che racconta e rappresenta la nostra storia. Ogni linea, ogni neo, ogni cicatrice vanno onorati, amandosi.”


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


Indossando look femminili dai colori accesi e accessori di tendenza, Rose viene poi ritratta con alcuni degli elementi presenti nell’illustrazione della shopper come la cabina per la risalita e gli sci. Gli scatti della campagna sono stati realizzati dalla fotografa Britt van der Meijden. Le foto e il video della campagna saranno protagonisti della stagione natalizia non solo su tutti i canali social del brand, ma anche sui principali quotidiani nazionali, testate di moda, emittenti radio e televisive

“Rose Villain con il suo talento, sensualità ed originalità è l’ambassador perfetta per rappresentare Yamamay nel periodo più importante dell’anno - dichiara Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay -. Per questo Natale, abbiamo scelto nuovamente la musica perché è un linguaggio di comunicazione molto coinvolgente ed immediato, veicolo di forti emozioni, capace di raggiungere tutti e in particolare le nuove generazioni che rappresentano il nostro pubblico ora e in futuro.”

La campagna Yamamay prende il via oggi 1 dicembre sui canali social del brand, mentre sugli altri mezzi sarà visibile dal 6 dicembre. Creatività e produzione a cura di Twin Studio, il media planning è curato dall’Ufficio Marketing & Comunicazione Yamamay insieme all’ufficio stampa Francesca Tinagli.

Di seguito lo spot.

Samira Lui nello spot di Natale di Carpisa

Intanto un altro brand di Gruppo Pianoforte Holding si prepara a tornare in comunicazione in vista del Natale. Si tratta di Carpisa, che per le festività 2025 punta su una campagna pubblicitaria che restituisce l’atmosfera più autentica delle feste: quella fatta di momenti condivisi, preparativi che si intrecciano e una leggerezza che accompagna le giornate di dicembre.

Carpisa sarà on air sulle reti Mediaset dal 7 al 16 dicembre con uno spot TV dedicato alla campagna di Natale. Il video vede la partecipazione di Samira Lui, volto molto amato dal pubblico italiano e presenza ormai familiare nelle case degli spettatori. “La sua immagine fresca e autentica si accorda con naturalezza al mood della campagna, rafforzandone il tono caldo e contemporaneo - spiega l’azienda in una nota -. La scelta di Samira conferma la volontà del brand di parlare a un pubblico ampio con un linguaggio diretto, immediato e vicino alle persone, mantenendo lo stesso spirito che caratterizza l’intero racconto del Natale Carpisa.”

Nella lavorazione della campagna Carpisa sono state coinvolte Arkè (concept e strategia di comunicazione) e Twin Studio (creatività e produzione), mentre anche in questo caso il media planning è stato gestito dall'Ufficio Marketing & Comunicazione Carpisa insieme all’ufficio Stampa Francesca Tinagli.

Quest'anno Gruppo Pianoforte Holding ha investito un budget di comunicazione in linea con quello dello scorso anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI