Un'esperienza di comfort unica: è questa la promessa di Invisible, la nuova linea di capi intimi di Yamamay, realizzati in microfibra ultralight, un tessuto impalpabile che avvolge il corpo come una seconda pelle, garantendo libertà, leggerezza e supporto naturale.
La linea, che si compone di bralette, triangolo, brasiliana, perizoma e slip, si distingue per l’innovazione tecnologica, frutto di una progettazione che integra principi di Eco-design e tecniche di produzione avanzate. Utilizzando la saldatura termica, una tecnologia moderna che permette di realizzare capi senza cuciture ed elastici, si riducono notevolmente i passaggi di lavorazione, ottimizzando così l’intero processo produttivo.
Lo spot di Yamamay Invisible
A sostegno della nuova linea Invisible, Yamamay ha creato una campagna pubblicitaria, attualmente on air in tv, sui social e su OOH. A firmarla è l’agenzia creativa e casa di produzione Twin Studio, mentre il planning è interno.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Per sottolineare il carattere innovativo di questi prodotti, il brand ha scelto di utilizzare un nuovo linguaggio, in equilibrio tra reale e digitale. Combinando riprese reali e mondi generati dall’intelligenza artificiale, ha quindi dato vita ad una nuova dimensione estetica, ambientando i contenuti di comunicazione in una dimensione che evoca lo spazio. Questa campagna legata alla collezione dei prodotti Invisible è parte di un progetto più ampio che include anche altre due campagne relative ad altri prodotti di stagione che si distinguono per le loro caratteristiche innovative: Seta Modal e Superfine Shaping.
Yamamay, una campagna pubblicitaria creata con l'AI
In tutti e tre gli spot, emergono elementi che evocano un’altra dimensione, aprendo le porte a un nuovo modo di percepire la realtà. L’intelligenza artificiale in questo caso non sostituisce il tocco umano, lo amplifica. Il processo tecnico nasce da prompt studiati e si sviluppa con Midjourney, Runway e Adobe, per modellare un contesto evocativo e fondere capi reali e modelle con paesaggi digitali. Protagonista la modella Rose Bertrand, da alcune collezioni testimonial del brand.
Il risultato delle tre campagne è un viaggio, un’esperienza immersiva in cui ogni immagine racconta le sensazioni generate dai capi Yamamay.
Di seguito lo spot Yamamay dedicato a Invisible.