• Programmatic
  • Engage conference

31/03/2020

Wunderman Thompson, Mindshare e Kinetic firmano una campagna a supporto di Telefono Rosa

Le agenzie di Wpp aiutano l'associazione a comunicare con le donne vittime di violenza grazie a una campagna multisoggetto ooh e social

telefono-rosa-coronavirus.jpg

Le agenzie di Wpp Wunderman Thompson, Mindshare e Kinetic aiutano Telefono Rosa a comunicare con le donne vittime di violenza grazie a una campagna multisoggetto pianificata nei pressi dei supermercati, con un messaggio emergenziale. L'iniziativa nasce per far fronte all'emergenza Coronavirus, per cui tutti dobbiamo stare a casa ma questa situazione può essere molto difficile per le persone che subiscono violenza perpetrata nell'ambito familiare. Quattro soggetti raccontano il dramma che molte donne stanno vivendo a causa della permanenza forzata in casa e che mostrano alle vittime una via d’uscita in caso di pericolo: il numero e gli orari da chiamare in caso di violenza domestica. La campagna, oltre a vivere in Ooh, è stata sviluppata e declinata anche su Facebook e tramite Instagram stories. telefono-rosa-coronavirus-int Pas Frezza e Luca Iannucci, Creative Directors in Wunderman Thompson commentano: “È un’emergenza nell’emergenza. Supportare le donne vittime di violenza è fondamentale, mai come adesso. Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere uno spiraglio per molte.” “Desidero ringraziare le concessionarie Out of Home partner di questa importante iniziativa,” aggiunge Alberto Cremaschi, Amministratore Delegato Kinetic. “La Comunicazione Esterna rimane un mezzo rilevante anche in questo momento e crediamo possa essere tra i media protagonisti della ripartenza quando le persone potranno tornare a vivere le loro citta.” Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente del Telefono Rosa: “In un momento così difficile per la nostra società purtroppo è la parte più debole a soffrire maggiormente. La casa, il luogo che per tutti noi dovrebbe essere sintomo di sicurezza, è per tante donne e minori lo scenario di violenza continua. In questa quarantena forzata la violenza non si ferma, anzi aumenta. Molto difficile è per le donne chiedere aiuto. Per questo noi del Telefono Rosa ci stiamo impegnando al massimo per dare ancora di più sostegno alle donne e ai loro figli, non lasciandoli soli. Una campagna come questa ci permette di veicolare il nostro messaggio e di essere presenti sul territorio. Oggi più che mai le donne hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi”.

Telefono Rosa per l'emergenza Coronavirus

Il Telefono Rosa ha pensato a diverse misure per aiutare e sostenere le donne e i minori in questa situazione. Il centralino resta attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Per parlare con le volontarie e le operatrici dei centri anti violenza e avere, direttamente al telefono e in modo del tutto gratuito, consulenza legale e psicologica si possono contattare i numeri 06/37518282-8261- 8262. Inoltre è stata creata una chat per offrire consulenza psicologica. Si può accedere collegandosi al sito www.telefonorosa.it.

Credits

  • Brand name: Telefono Rosa
  • Country: Italy
  • Agency network: Wunderman Thompson
  • CCO: Lorenzo Crespi
  • Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
  • Account Director: Antonia Piergiovanni
  • Media: Mindshare e Kinetic
  • Concessionarie OOH: Acone Associati, Clear Channel, Exomedia, Fair Media Shuttle, Local Leader Group, Urban Vision, VG Pubblicità

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI