Worldline va on air con la campagna dedicata a Tap on Mobile firmata Scomunica / Visual Stories
L’azienda entra in comunicazione per il lancio dell’innovativa soluzione che consente di pagare senza POS: previsto un flight dello spot sulle reti Sky e TV8
Worldline, società con expertise nei pagamenti digitali in Europa, va on air per il lancio del servizio “Tap on Mobile”, una soluzione che permette di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del POS. Si tratta di una soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco.
La campagna di lancio di Tap on Mobile è realizzata in partnership con Banco Desio e BNL BNP Paribas e sarà integrata da uno spot (anticipato nei giorni scorsi da un teaser su La7) che girerà sulle reti Sky e TV8 dal 21 luglio sino alla fine del mese. Seguiranno ulteriori flight dopo l’estate. Nello spot l’evoluzione dei pagamenti corrisponde a quella della specie umana, evidenziata nei diversi dispositivi che negli anni si sono succeduti per pagare tramite carta.
L’agenzia di comunicazione creativa è Scomunica / Visual Stories, mentre la società di produzione è Why Worry Production.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata PCI, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio. Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi in uso agli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet.
Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite Mobile e Wearable sono stato due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022. Gli italiani hanno usato sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti, per un totale di 16,3 miliardi di euro di transato l’anno scorso (+122% rispetto al 2021).