• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2020

Wilkinson Sword si riposiziona con un nuovo spot

In Italia la campagna pubblicitaria del brand di rasatura è pianificata su social e digitale

"Affila il tuo stile dal 1772" è il claim della nuova campagna pubblicitaria internazionale lanciata da Wilkinson Sword per il suo nuovo posizionamento. https://www.youtube.com/watch?v=lkwVBqFW1d4 Lo spot del brand di rasatura, ideato da MullenLowe London e realizzato con la casa di produzione BlurFilm, riavvolge il tempo, con un effetto speciale di rallenty-reverse, dei tre protagonisti in altrettanti momenti fondamentali della loro vita. Il capitano all’inizio di una battaglia, un neo laureato che festeggia in tocco e toga e una coppia che scopre l’inizio di un amore. Ciò che unisce tutti i protagonisti è che stanno vivendo un attimo in cui il futuro è nelle loro mani. Come si vede alla fine del riavvolgimento del tempo, ciascuno ha usato un rasoio Wilkinson Sword per esprimere la sua individualità in quei momenti decisivi che avrebbe vissuto. Il brand si vuole posizionare così come un partner essenziale nella vita degli uomini, specialmente nei momenti fondamentali di ognuno di noi. La campagna internazionale è pianificata in televisione, su social e digital, e su stampa in Gran Bretagna, Francia, Germania, Polonia e in alti nove mercati europei. Tra questi figura anche l'Italia, dove la scelta dell’investimento ha privilegiato una forte presenza sul web con attività social, campagne di influencer marketing e digital pr.

ARTICOLI CORRELATI