24/06/2022
di Cristina Oliva

We Make-up ancora con Camihawke per i nuovi rossetti. Continua la partnership curata da Show Reel Factory

L'accordo ha generato finora oltre 370.000 vendite e buoni risultati sui social

We Make-up, brand che unisce la qualità cosmetica italiana all’innovazione digitale, lancia i nuovi rossetti nati dalla collaborazione tra Show Reel Factory, talent agency parte della digital media company Show Reel Media Group, e la content creator Camihawke.

Il rossetto liquido Ever e la versione in stick If sono da oggi disponibili nelle colorazioni Banana Bread e Pasta al forno, andando ad arricchire la linea di prodotti firmati da Camihawke per We Make-up che raggiunge così 12 referenze tra offerta labbra e occhi.

La collaborazione tra la creator e il brand comincia nel 2016, anno di nascita di We Make-up, con la partecipazione della talent come volto della campagna di comunicazione social lanciata dal marchio. Negli anni, la partnership si è estesa grazie allo sviluppo, da parte di We Make-up, di una strategia di comunicazione digitale pensata unicamente per i canali social. Grazie al successivo contributo di Show Reel Factory la collaborazione ha saputo far leva sull’ascolto continuo delle rispettive community. Dal 2016 a oggi, Camihawke è stata sempre più coinvolta dal brand di make-up: da volto della campagna e protagonista di un web spot, è diventata prima brand ambassador del marchio, e poi, dal 2019, ha firmato alcuni prodotti grazie all’attività di licensing realizzata insieme a Show Reel Factory.

Comunicare la bellezza reale e autentica attraverso il motto Beauty is everywhere and everyone is beauty(ful) è la mission di We Make-up. Valori già condivisi e incarnati da Camihawke, ma che Show Reel Factory, racconta la nota stampa, ha valorizzato attraverso la gestione della relazione tra talent e brand: la collaborazione iniziale si è così evoluta nella realizzazione di una linea di prodotti firmati Camihawke. Lo storytelling realizzato a ogni lancio ha inoltre generato buoni risultati sia in termini di visualizzazioni, interazioni e impression, sia di vendite. 

I numeri della collaborazione

La collaborazione con Show Reel Factory ha portato a buoni risultati: dall’inizio della partnership a oggi, infatti, i prodotti realizzati in collaborazione con Camihawke hanno registrato vendite record tra il 2019 e il 2022, che hanno superato le 370.000 prodotti venduti, riporta il comunicato.

Anche l’adv social, supportata dall'attività del reparto media interno a We Make-up, partner di Facebook, vanta numeri di successo: circa 20 milioni di copertura tra Instagram e Facebook, 150 milioni di impression, 72,5 milioni di visualizzazioni video e oltre 2 milioni di interazioni con i contenuti, si legge ancora nella nota. La natura digital di We Make-up ha inoltre portato l’azienda, nel biennio 2020-2022, a essere tra i primi 10 brand al mondo a realizzare un filtro di shoppable AR su Facebook e Instagram con più di 12 milioni di impression e oltre 200.000 nuovi utenti acquisiti.

“We Make-up è un brand totalmente digitale che mette al centro le persone. Crediamo che il make-up rappresenti un mezzo per valorizzarsi e sentirsi a proprio agio con sé stessi, per questo interagiamo costantemente con la nostra community per conoscere a fondo quali sono i desiderata”, afferma Alessandro Vigoni, Creative Director & Co-Funder di We Make-up. “Abbiamo da subito visto in Camilla la personalizzazione dei nostri valori e Show Reel Factory ha contribuito all’evoluzione di questa collaborazione iniziata nel 2016. Insieme a Camihawke abbiamo costruito una campagna social unica nel suo genere nel mondo beauty, capace di creare un dialogo continuativo con la nostra community e ottenere risultati stupefacenti, dalle vendite alle impression, grazie anche ai nostri investimenti media”.

“La nostra ormai storica collaborazione con We Make-up ha stravolto i parametri della comunicazione nel mondo make-up. Lo storytelling che abbiamo creato insieme ha fatto leva sugli aspetti valoriali che accomunano il brand e Camilla, sviluppando un linguaggio unico capace di raggiungere e ingaggiare gli utenti, che dimostra di conoscere davvero le persone a cui ci rivolgiamo”, afferma Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory. “Siamo lieti di supportare il percorso che Camilla e We Make-up stanno portando avanti in questi anni. I numeri sono la dimostrazione che licensing e merchandising possono portare risultati considerevoli quando i prodotti sono coerenti con lo storytelling del talent e se concepiti sul senso di appartenenza”.

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