È firmata da we-go, agenzia creativa indipendente, la campagna per il lancio di Estrema Forgiata, la nuova ruota di OZ Racing progettata per chi cerca prestazioni di altissimo livello. "Un progetto che ha trasformato un prodotto ad altissima tecnologia in un racconto aspirazionale e potente, capace di connettersi con un pubblico di appassionati e intenditori di performance estreme", raccontano l'azienda e l'agenzia nel comunicato.
Al centro della campagna il concept “Forged to #aimforthestars”, che evolve il concetto protagonista del lancio di Estrema GT HLT, sviluppato da we-go per interpretare il DNA del prodotto in chiave emotiva e valoriale: "una ruota nata per spingersi oltre i limiti, per chi vive la strada e la pista come una traiettoria verso l’eccellenza".
Il lavoro di we-go ha abbracciato tutte le fasi del progetto, dalla definizione del concept creativo alla direzione artistica del lancio, passando per la produzione del video hero, pensato per evocare potenza, precisione e ambizione con un linguaggio visivo d’impatto.
Una video production più solida e articolata ha aiutato a supportare il racconto della nuova ruota di casa OZ Racing attraverso la realizzazione di contenuti video ad hoc dedicati agli elementi tecnici e stilistici del prodotto. Questa, combinata a una content strategy per i canali social, e contenuti verticali per newsletter e campagne adv, ha permesso di creare un ecosistema di comunicazione coerente e dinamico, pensato per valorizzare ogni aspetto del lancio e rafforzare il posizionamento del brand.
“Con questo progetto abbiamo affiancato OZ Racing in un percorso di posizionamento che va oltre la semplice narrazione tecnica: abbiamo raccontato stile, carattere e visione. Il nostro approccio integrato ha permesso di valorizzare il brand su tutti i touchpoint digitali, costruendo un racconto solido e riconoscibile nel panorama dell’automotive di alta gamma”, commenta Luara Celin, Head of Content di we-go.
“Estrema Forgiata è attualmente l’apice della produzione OZ dedicata alle ruote aftermarket. L’obiettivo era realizzare un asset di comunicazione identitario e aspirazionale, prodotto-centrico, fedele ai valori di brand. Una produzione che ci ha divertito molto e che continuerà nell’arco dell’anno a sfogare attivazioni cross-canale, dedicate alla quota parte della OZ Tribe alla costante ricerca dei massimi livelli di tecnologia e performance”, le parole di Mirko Vedovato, Digital Manager di OZ.