01/07/2022
di Andrea Di Domenico

We Are Social firma il branded content “Luis Bar” di Lavazza

Protagonista della divertente campagna dedicata al sistema “A Modo Mio Barista Technology” è il creator Luis Sal. Il contenuto nativo YouTube sarà pianificato anche su Food Network

Lavazzapresenta insieme al creator Luis Sal il “Luis Bar”, il primo bar all’interno di una casa. La campagna racconta il sistema A Modo Mio Barista Technology, che permette alle persone di preparare un Vero Espresso Italiano a casa così come lo preparerebbe un barista professionista.

Il progetto è stato lanciato con un long form su YouTube in cui il popolare creator italiano realizza uno dei suoi sogni vestendo i panni di un barista, direttamente nella cucina di casa sua. L’inconfondibile umorismo di Luis e gli sketch divertenti con il suo primo cliente, guidano le persone alla scoperta delle caratteristiche del sistema Lavazza A Modo Mio Barista Technology, grazie al quale è possibile gustare un caffè, a casa come al bar.

La campagna, che nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato strategia, creatività e produzione attraverso i We Are Social Studios, è disponibile sul canale YouTube di Lavazza e on air sul canale televisivo Food Network.

I credits

Agency: We Are Social

  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti  
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
  • Mid-Weight Creative: Lorenzo Canazza
  • Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo
  • Art Director: Luigi Muraro
  • Editorial Director: Alessandro Romeo
  • Senior Editor: Federica Mordini
  • Head of Client Services: Miguel Lima
  • Senior Account Director: Luca Temporelli
  • Account Manager: Camilla Beghi
  • Senior Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni
  • Senior Content Writer: Ilaria Marittimo
  • Writer: Federica Camilloni, Maneh Kocharyan, Marco Monti

Una produzione We Are Social Studios:

  • Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
  • Producer: Leopoldo Dondena
  • Colorist: Massimo Finotti
  • Video Editor: Marco Piovesan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI