Nuova campagna tutta italiana per Volkswagen Polo.
Focalizzata sul claim “Nella vita ci vuole Polo”, la nuova campagna multimediale della citycar è in onda a livello multimediale dall'11 settembre, e sottolinea come la qualità e l’innovazione dei sistemi a bordo della Polo diventino protagonisti della vita di ogni giorno.
Lo spot affianca in modo surreale e ironico Polo e Polo R WRC, tre volte campione del mondo di rally, partendo dalla premessa che la vettura da corsa testimonia appieno i valori cardine del brand quali qualità, affidabilità, sicurezza e prestazioni. Così, proprio nel bel mezzo di un rally, il co-pilota si comporta proprio come farebbe l’App-Connect disponibile su Polo: canta per il suo pilota, gli legge i messaggiche riceve sullo smartphone e gli indica dove sitrova il ristorante più vicino, dando vita a una scena divertente.
L’adrenalina e la grinta che di norma caratterizzano la comunicazione delle auto sportive si arricchiscono così di un tocco di umanità e di simpatia, e nel finale dello spot lasciano spazio a un idealepassaggio di testimone tra la Polo imbattibile in gara e quella imbattibile in città. Questo permette di raccontare in modo ironico come l’App-Connect consenta di gestire le app dello smartphone direttamente dal display dell’auto grazie alle tecnologie MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google.
https://www.youtube.com/watch?v=7vLqEelKh0c
La campagna porta la firma di stvDDB, già partner pubblicitario di Volkswagen.
La pianificazione coinvolge non solo la tv, ma anche la radio, mantenendo il parallelismo tra Polo R WRC e Polo, e il web: lo spot è visibile infatti anche sui social, in particolare su Twitter e, dal 20 settembre, su YouTube con il formato Masthead.
Credits:
- Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
- Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
- Copywriter: Ferdinando Guadalupi, Giuseppina Sabbarese
- Art Director: Luca Santina
- Client Service Director: Sonia Magri
- Casa di produzione: Filmaster
- Regia: Thorsten Herken
- DOP: Peter Riis
- Colonna sonora: Largo Factotum