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14/09/2016
di Alessandra La Rosa

Creatività tutta italiana per la nuova campagna Volkswagen Polo

Lo spot punta a valorizzare le dotazioni tecnologiche della citycar. In onda dall'11 settembre in tv e in radio, sarà affiancato da una pianificazione digital a partire da giorno 20

Nuova campagna tutta italiana per Volkswagen Polo. Focalizzata sul claim “Nella vita ci vuole Polo”, la nuova campagna multimediale della citycar è in onda a livello multimediale dall'11 settembre, e sottolinea come la qualità e l’innovazione dei sistemi a bordo della Polo diventino protagonisti della vita di ogni giorno. Lo spot affianca in modo surreale e ironico Polo e Polo R WRC, tre volte campione del mondo di rally, partendo dalla premessa che la vettura da corsa testimonia appieno i valori cardine del brand quali qualità, affidabilità, sicurezza e prestazioni. Così, proprio nel bel mezzo di un rally, il co-pilota si comporta proprio come farebbe l’App-Connect disponibile su Polo: canta per il suo pilota, gli legge i messaggiche riceve sullo smartphone e gli indica dove sitrova il ristorante più vicino, dando vita a una scena divertente. L’adrenalina e la grinta che di norma caratterizzano la comunicazione delle auto sportive si arricchiscono così di un tocco di umanità e di simpatia, e nel finale dello spot lasciano spazio a un idealepassaggio di testimone tra la Polo imbattibile in gara e quella imbattibile in città. Questo permette di raccontare in modo ironico come l’App-Connect consenta di gestire le app dello smartphone direttamente dal display dell’auto grazie alle tecnologie MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google. https://www.youtube.com/watch?v=7vLqEelKh0c La campagna porta la firma di stvDDB, già partner pubblicitario di Volkswagen. La pianificazione coinvolge non solo la tv, ma anche la radio, mantenendo il parallelismo tra Polo R WRC e Polo, e il web: lo spot è visibile infatti anche sui social, in particolare su Twitter e, dal 20 settembre, su YouTube con il formato Masthead.

Credits:

  • Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
  • Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
  • Copywriter: Ferdinando Guadalupi, Giuseppina Sabbarese
  • Art Director: Luca Santina
  • Client Service Director: Sonia Magri
  • Casa di produzione: Filmaster
  • Regia: Thorsten Herken
  • DOP: Peter Riis
  • Colonna sonora: Largo Factotum

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