• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Teresa Nappi

Vitalcare, presto on air in tv e sui social con una nuova campagna. Firma PixelArt

Barbara Fumagalli, Veronica Fedolfi, Rebecca Staffelli e Sofia Borgato sono le protagoniste del video pianificato dal 2 al 15 aprile sui canali Mediaset e Discovery per il brand del gruppo So.Di.Co dall'agenzia Creative Media

Un'immagine dal nuovo spot Vitalcare

Un'immagine dal nuovo spot Vitalcare

Professionalità del salone anche a casa: questo il concept da cui nasce il nuovo spot della linea Vitalcare - brand di punta del gruppo So.Di.Co -  che sarà in onda per due settimane dal 2 al 15 aprile su tutti i canali Mediaset e Discovery

La campagna - nata grazie alla sinergia tra So.Di.Co, l’agenzia creativa PixelArt e Creative Media, il centro media che ne ha seguito la pianificazione - conferma la strategia multicanale del gruppo.


SONDAGGIO: VOTA LO SPOT PIÙ BELLO DEL MESE DI MARZO


A supporto della campagna televisiva è infatti prevista una campagna digital che avrà come protagoniste quattro profili diversi ma sinergici, ognuno con la propria unicità: Barbara Fumagalli, Veronica Fedolfi, Rebecca Staffelli e Sofia Borgato. Le quattro ragazze non solo saranno il volto dello spot - on air su Canale 5, Italia 1, La5, Extra, Canale 20, Top Crime, Canale 27 (Mediaset) e su Food Network, Nove, Real Time, Giallo, Warner Tv, Home & Garden Tv (Discovery) -, ma avranno anche il compito di raccontare direttamente al consumatore sulle loro pagine Instagram, come è nato lo spot attraverso la condivisione di contenuti social legati al backstage e al prodotto scelto per la propria tipologia di capello.

Lo spot gioca sul concetto di “passaparola” di “consiglio” che - attraverso un’animazione - si traduce con un reale passaggio del prodotto di mano in mano tra le ragazze a cui è abbinato un prodotto in base alle caratteristiche del capello.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Il tono è informale, il girato è dinamico e allegro, il contenuto è modulare e adattabile anche ai social e punta sui pack identificati con i diversi colori che raccontano le diverse linee. Ogni donna può trovare tra le varie linee Vitalcare, il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
 La campagna ha come obiettivo il rafforzamento dell’immagine aziendale del gruppo So.Di.Co e in particolare del marchio Vitalcare e riveste un ruolo chiave nella la strategia di comunicazione del gruppo.

Il gruppo dichiara che gli investimenti crescono ogni anno, non solo in ambito media, ma anche in Ricerca & Sviluppo, rendendo così So.Di.Co una società conosciuta in oltre 60 paesi, sinonimo di prodotti altamente professionali da usare a casa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI