Viessmann lancia la campagna “Viessmann. L’efficienza energetica dal 1917” con Dilemma e Taurus ADV
La comunicazione, che segna una prima collaborazione con le due agenzie, si sviluppa su TV, radio e digital
Viessmann è on-air con la nuova campagna realizzata con l’agenzia Dilemma, alla prima collaborazione col brand, e pianificata da Taurus Adv, scelta con assegnazione diretta, su tv (Discovery e La7), radio e digital.
Lo spot racconta l’unicità dell’azienda tedesca attiva nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico come interlocutore nella transizione energetica.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
L’azienda è "da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione", si legge nel comunicato, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell’intera campagna: “Viessmann. L’efficienza energetica dal 1917”.
"La mission dell’azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile. Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione", spiega Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.
"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma. - In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un’ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni”.
“Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile – commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus Adv –, così da impostare al meglio l’inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un’azienda così prestigiosa. Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni”.
La nuova campagna Viessmann. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato la nuova campagna pubblicitaria.
- Agenzia: Dilemma
- Direzione Creativa: Matteo Sozzi/Alberto Pascazio
- Client Manager: Chiara Anglese
- Copywriter: Caterina Licini
- Art Director: Davide Cortellazzo/Gianluca Basso
- Centro Media: Taurus Adv