• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2023
di Caterina Varpi

Unobravo debutta in radio con una nuova campagna pubblicitaria. Pianifica Wavemaker

Gli spot sono on air sulle principali emittenti, su Spotify e in preroll su SkyTG24 su Alexa e Google Home

Erica Bigi

Erica Bigi

È on air la prima campagna radio di Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit che ha esordito in tv nell’estate dello scorso anno (ne abbiamo parlato qui).

La campagna è stata ideata e realizzata dalla copywriter freelance & Creative Director Claudia Bavelloni. La pianificazione dei tre spot è di Wavemaker Italy, scelta recentemente a seguito di una gara per la gestione del media, e prevede la messa in onda sulle principali emittenti tra cui Radio 105, Virgin, R101, RDS, Radio Deejay, M2O, Radio Capital, per una presenza sul territorio significativa ed efficace. La campagna è on air anche su Spotify e in preroll su SkyTG24 su Alexa e Google Home.


Leggi anche: WAVEMAKER ITALY VINCE LE GARE UNOBRAVO E DAIKIN. LUCA VERGANI: «BILLING 2022 IN AUMENTO DEL 15%»


Prodotti in formati da 15” e 30”, i soggetti accendono i riflettori sugli ostacoli più frequenti che incontra chi vorrebbe iniziare un percorso di terapia psicologica. La campagna - il cui claim è “Per stare meglio comincia da Unobravo” - vede i due protagonisti condividere i propri pensieri e frustrazioni con l’amico di turno. Consapevoli del fatto che solo un professionista del benessere psicologico può aiutarli ad affrontare un momento di difficoltà, i soggetti esprimono però diversi dubbi sulla ricerca e la scelta del terapeuta più adatto alle proprie esigenze, sui costi delle sedute di terapia e sul tempo che potranno avere a disposizione per recarsi presso uno studio.

“Questa nuova attività di comunicazione intende rafforzare il percorso di posizionamento dell’azienda come primo servizio in Italia nella psicologia online - commenta Erica Bigi, co-Managing Director di Unobravo -. La radio è un mezzo di comunicazione molto affine al nostro target ed esplorare e validare questo nuovo canale ci permetterà di intercettare utenti che ancora non ci conoscono, con abitudini di ascolto diverse. Partendo dal concept creativo della campagna tv, anche qui abbiamo voluto rappresentare situazioni in cui chi ci ascolta si possa identificare provando a rispondere alle barriere che ostacolano l’inizio della terapia, quali i costi delle sedute, il tempo a disposizione per fare terapia o la scelta del professionista più idoneo”.

La nuova campagna radio di Unobravo. I crediti

Ecco i professionisti che hanno lavorato al nuovo progetto di comunicazione di Unobravo.

  • Copywriter & Creative Director: Claudia Bavelloni
  • Produzione radio: Disk to Disk
  • Creative Lead Unobravo: Nicola Bolfelli
  • Brand Manager Unobravo: Alessandra Nigro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI