Prenderà il via nei prossimi mesi, con un planning attualmente in via di definizione, la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio Turistico Media Valtellina, volta a valorizzare la ricchezza e la varietà dell’offerta del territorio e nata per incentivare l’allungamento del soggiorno medio dei turisti.
La campagna, dal titolo “Scopri Tirano e i Comuni della Media Valtellina: vorrai restare per giorni”, si sviluppa attorno a quattro grandi aree tematiche – Natura, Cultura, Sport ed Enogastronomia – che rappresentano le anime complementari della destinazione. Il concept creativo prevede un layout visivo diviso in due metà, mettendo in dialogo le diverse esperienze per trasmettere con immediatezza la pluralità dell’offerta turistica.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna si rivolge a un pubblico ampio e trasversale; il tono di voce, invece, è coinvolgente e ispirazionale, ma sempre informativo, per stimolare la curiosità e il desiderio di esplorazione.
Per supportare la diffusione del messaggio, sono stati realizzati diversi materiali volti alla valorizzazione del territorio stesso. I turisti in viaggio potranno quindi trovare flyer con una mappa delle attività suddivise per tematica e un racconto sintetico dell’offerta turistica supportati da display da banco, distribuiti presso ristoranti, negozi, attività ricettive e commerciali associate al Consorzio e totem informativi posizionati negli Infopoint. Tutti i materiali includono un QR code che rimanda al sito web, dove sarà possibile approfondire in modo interattivo e completo le esperienze proposte.
Il restyling completo del sito turistico, che avverrà nel mese di agosto, consentirà ai turisti di poter fruire di un nuovo portale con un design aggiornato, una navigazione più intuitiva e una narrazione visiva più coinvolgente.
La campagna pubblicitaria, firmata dall’agenzia Be Different specializzata in ambito Tourism & Destinations, vedrà la luce dopo l’estate.