28/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Tre Marie lancia il nuovo spot pubblicitario per Natale

Il brand di Galbusera dà il via ad un'inedita piattaforma di comunicazione con VMLY&R, Moviemagic e Wavemaker

E’ on air dal 27 novembre la nuova campagna televisiva di Natale di Tre Marie firmata VMLY&R e prodotta da Moviemagic.

Il nuovo spot vuole esprimere l’essenza di Tre Marie e il valore della marca, attraverso un meccanismo a vignette per raccontarne la qualità e rappresentare i “dolci gesti gentili” vissuti da diversi target mentre condividono il panettone Tre Marie nonché i biscotti Tre Marie - AncoraUno. E sono proprio questi ultimi che nella prima scena danno il là all’idea creativa che reitera la parola “ancora” per raccontare, in tutti gli stacchi successivi, la bontà del panettone, dolce di Natale per eccellenza, legato a momenti felici e tradizioni belle.

La scelta registica è stata quella di utilizzare delle istantanee per catturare la bellezza di momenti speciali che il panettone Tre Marie accompagna; il tutto permeato da attenta cura per i dettagli con uno stile autentico, fresco e spontaneo in maniera coerente ai valori portanti della marca.


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“Il lancio di una piattaforma di comunicazione di marca ci rende felici e rappresenta un importante passo di un percorso che ambisce a far dispiegare il potenziale di Tre Marie nel mondo della bakery, oltre che nel mondo delle ricorrenze", commenta Giovanna Solito, Direttore Marketing di Galbusera. "Tre Marie è una marca autentica e di qualità e nello spot abbiamo voluto rappresentare questi valori grazie alla centralità del prodotto che è protagonista di momenti preziosi di condivisione e con alto valore emozionale”.

“Tre Marie è un brand iconico: sinonimo di tradizione ed eccellenza dolciaria. Non potremmo essere più orgogliosi di accompagnarlo in questo nuovo percorso di comunicazione”, aggiunge Simona Maggini, Country Manager Wpp Italia e Ceo VMLY&R Italy.

La pianificazione è curata da Wavemaker e prevede soggetti tv da 20” e 15”, oltre alla pianificazione social sui canali Facebook e Instagram di Tre Marie Galbusera.

Credit 

  • Agenzia: VMLY&R
  • CCO: Francesco Poletti
  • Direzione Creativa: Edoardo Loster, Elisa Anzini
  • Copywriter: Edoardo Loster, Mietta Petruzzelli
  • Art Director: Elisa Anzini, Victoria Tedesco
  • Client service director: Barbara Ruscio Levi
  • Account Executive: Nicoletta Pittino
  • Producer: Sara Poltronieri
  • Casa di produzione: Moviemagic
  • Regia: Tommaso Bertè
  • DOP: Leandro Ferrao
  • Agenzia Media: Wavemaker
  • Musica: brano originale Opera Music
  • Post produzione: Hogarth
     

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