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20/01/2025
di Annalisa Pomponio

Trainline invita i milanesi a riscoprire la natura nella nuova campagna. Firma Dude London

La pianificazione prevede una comunicazione OOH nella zona meneghina del Bosco Verticale Milano

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Trainline, app attiva per la prenotazione di treni e pullman, promuove l’importanza di connettersi con la natura in modo autentico nella nuova campagna OOH situata nei pressi del Bosco Verticale di Milano. La campagna è realizzata grazie al supporto dell’agenzia Dude London

Nella comunicazione, Trainline invita i milanesi a lasciare la giungla di cemento, salire su un treno e scoprire nuove destinazioni, grazie al supporto del claim "I veri boschi non sono verticali". Curro Piqueras, ECD di Dude, ha dichiarato: "Ciò che potrebbe sembrare solo un altro cartellone pubblicitario è in realtà un invito per i residenti di Milano a scoprire che non è necessario possedere un’auto per godersi la natura. Situato a pochi minuti da Milano Centrale, questo cartellone evidenzia quanto sia semplice iniziare un viaggio verso le montagne con Trainline". 


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Al manager fanno eco anche il brand Director International di Trainline, Leah Knighton: “Il nostro obiettivo è da sempre quello di ispirare quante più persone a viaggiare in modo sostenibile, cercando alternative ai viaggi in macchina ogni volta che è possibile”. 

La campagna "I veri boschi non sono verticali" sarà visibile fino al 1° febbraio. 

Ecco i crediti della campagna "I veri boschi non sono verticali" 

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto: 

TRAINLINE  

  • Brand Director International: Leah Knighton  
  • Senior Brand Manager: Alessia Coletta  
  • Senior Brand Marketing Manager: Elisa Campofiorito  
  • Brand Marketing Manager: Martina Patamia  
  • Senior Brand Designer: Giulio Pierrot  

CREATIVE AGENCY: DUDE LONDON  

  • CEO & Partner: Francesca Spitali  
  • Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra  
  • Creative Director: Tomás Gianelli O'Ryan  
  • Art Director: Sara Consalvo, Daniela Gonzalez Lavalle  
  • Copywriter: Carlota Filetes  
  • Client Director: Hamish Day  
  • Senior Account Manager: Adriana Sabia  
  • Strategic Planner: Grazia Zucchiatti  
  • Head of Production: Francesca Granata  
  • Producer: Vincenzo Perrotta  
  • Junior Producer: Gabriele Lippi 

 

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