• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2019
di Teresa Nappi

Torna il Black Friday di ePrice: la campagna pubblicitaria è di TBWA\Italia

Lo spot dedicato non solo al venerdì nero dello shopping, ma anche all'iniziativa abbinata lanciata dall'ecommerce, la Black Marathon. La pianificazione media, a cura di Mindshare, coinvolge tv e online

Che ci fa una famiglia con 7 lavatrici in sala da pranzo e 22 telecomandi infilati tra i cuscini del divano? Semplice, ha approfittato del Black Friday di ePrice. Dopo il successo dello scorso anno, ePrice torna in comunicazione con una campagna per il Black Friday firmata da TBWA\Italia. Quest’anno l’e-commerce italiano propone una nuova, ingaggiante meccanica, la Black Marathon, che permette agli italiani di avere, oltre ai tantissimi prodotti scontati fino al 50%, anche un buono da utilizzare a gennaio. I prodotti aderenti alla Black Marathon, infatti, danno diritto a uno sconto immediato e a un buono sconto di uguale valore da utilizzare a gennaio e che si accumula acquisto dopo acquisto. https://www.youtube.com/watch?v=coYiQO7JdJ0 E allora collezionare tv o lavatrici, oppure forni, laptop, frigoriferi, aspirapolveri… diventa irresistibile perché con la Black Marathon di ePrice più acquisti, più ti conviene. La campagna di lancio è pianificata in tv con due soggetti nei tagli a 30” e 15” ed una campagna social su Facebook e Instagram. Il planning è a cura di Mindshare.  

Credits

  • Cliente: ePrice
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Senior Art Director: Frank Guarini
  • Senior Copywriter: Vittoria Apicella
  • Art Director: Angela Celano
  • Copywriter: Matteo Gemelli
  • Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
  • Account Manager: Paolo Biglia
  • Social Media Manager: Jessica Martinelli
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Junior Strategic Planner: Francesca Corbia
  • Producer: Alessio Zazzera
  • Casa Di Produzione: Dresscode
  • Regia: Lorenzo Bassano
 
  • Centro Media: Mindshare
  • Mezzi: tv, internet
  • On air: 14 novembre 2019

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI