04/10/2021
di Caterina Varpi

Taleggio Dop e Ideal on air e online con i personaggi delle fiabe

La campagna è diffusa su tv, stampa e digital

Per il terzo anno consecutivo Consorzio Tutela Taleggio insieme all’agenzia Ideal racconta le qualità e la versatilità del suo prodotto, attraverso una campagna multicanale che, quest’anno avrà come centro i protagonisti delle fiabe più amate.

Il film nasce dall’insight strategico che evidenzia come, soprattutto in un contesto post pandemico, i consumatori siano sempre di più alla ricerca di riferimenti sicuri e stabili, come la bontà e la qualità senza tempo di Taleggio D.O.P. e la sua "straordinaria capacità di rendere sempre felici e contenti anche i palati più esigenti", riporta la nota.

Sono proprio queste le caratteristiche che hanno ispirato il team creativo di Ideal nella realizzazione dei due spot 15” – prodotti da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal, e diretti da William 9 – e ambientati nella suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi.

La strategia media proposta dall’agenzia - la campagna sarà on air dal 4 ottobre fino al 2 gennaio - prevede una pianificazione multimedia Over-the-Top TV - RaiPlay, MediasetPlay, SkyGo - oltre ad altri canali e spazi digital.

Il claim “E la tavola è una favola” firma anche la campagna print, che sarà pianificata dalla metà di ottobre fino a dicembre su Giallo Zafferano, Cucina Italiana, Oggi Cucino, Cook, Io Donna, Mark Up, GDO Week.


Leggi anche: CONSORZIO TUTELA TALEGGIO LANCIA DEI PROGETTI SPECIALI CON GIALLO ZAFFERANO E LA CUCINA ITALIANA


Lorenzo Sangiovanni, Presidente del Consorzio, commenta così la campagna: “Questo progetto di comunicazione rappresenta un passo significativo nella promozione del marchio e del prodotto. L’agenzia Ideal ha saputo valorizzare qualità e tradizione con humor, leggerezza e un linguaggio contemporaneo, interpretando la necessità del Consorzio di parlare a consumatori di tutte le età, che desiderano portare in tavola eccellenze italiane sicure e riconosciute.”

La campagna si completa con un progetto influencer - realizzato in collaborazione con Out Now, società appartenente alla holding This Is Ideal – on line contemporaneamente a spot e print. Il progetto vede coinvolti otto tra chef e food influencer che, vestendo i panni e gli appetiti dei più celebri personaggi delle favole, creeranno e condivideranno ciascuno una ricetta originale a base di Taleggio.

Credits

Agency: Ideal

  • CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato
  • Managing Director: Emanuele Bertazzoni
  • Direzione Creativa: Andrea Frediani - Simona Nosenzo
  • Account Executive: Emilio Araldi

Production Company: Sala Giochi

  • CEO Sala Giochi: Riccardo Giacobini
  • Producer: Giada Sidoti
  • Post production producer: Francesca Didero
  • Director: William 9
  • DOP: Emanuele Mestriner
  • Production Director: Roberto Santorsola

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI