• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Sushi Daily sceglie Gruppo Mediaset per la sua prima campagna pubblicitaria off e online

La factory di Publitalia ’80 ha curato l’intero processo di comunicazione, dall’ideazione alla produzione di tutti i formati

Sushi-Daily.jpg

E’ on air la prima campagna pubblicitaria di Sushi Daily, il brand di produzione e distribuzione di sushi attivo in Italia e nel resto d’Europa con i suoi chioschi distribuiti all’interno di centri commerciali e stazioni. L’azienda del Gruppo KellyDeli si è affidata a Mediaset per sviluppare un progetto cross-mediale in esclusiva sui mezzi in concessione, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness su un target ampio e trasversale, raccontando il prodotto realizzato da artigiani esperti con materie prime scrupolosamente selezionate, e di favorire l’acquisto sia in store sia attraverso il servizio “delivery” disponibile a Milano. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


La factory di Publitalia ’80 ha curato l’intero processo, dall’ideazione alla produzione di tutti i formati, dando vita a uno storytelling tailor made, volto a valorizzare la passione e la cura riservate alla preparazione di un cibo tanto prezioso quanto autentico. Il claim “Cerca il volto della qualità” accompagna il consumatore in un viaggio in una terra lontana dove una mitica sushi chef, figura ispirata alla fondatrice dell’azienda Kelly Choi, condivide con dei volenterosi allievi tutti i segreti delle sue ricette non senza averli prima sottoposti a prove culinarie molto difficili. Solo dopo averle superate, darà loro il consenso di andare per il mondo per far gustare ai propri clienti il sapore della cucina tradizionale giapponese.

La pianificazione della campagna

Attiva dal 6 novembre al 18 dicembre, la campagna pubblicitaria prevede il coinvolgimento di tv, radio, smart tv e circuiti digital out of home. 

Il piano tv, che include un mix di formati (spot tabellare da 15” e brand video da 10”) a rotazione sulle reti generaliste e tematiche, e un formato Long Video da 60” all’interno de “Le Iene”, punta a posizionare il brand in contesti premium e raccontare il mondo di Sushi Daily ad un’ampia audience. Il programma in onda su Italia1 e “Caduta Libera” saranno, inoltre, il contesto per ospitare un’attività di brand integration, dove il sushi diventa protagonista di momenti di divertimento e relax durante le puntate.

Per incrementare ulteriormente la copertura, la pianificazione si estende alle emittenti di Radiomediaset più a target, Radio 105, R101 e Virgin Radio, con un formato tabellare da 15” a presidio del media per quattro settimane. 

Non solo mezzi lineari: per raggiungere il pubblico in modo più puntuale, l’attività di comunicazione prevede l’integrazione di una campagna addressable con formati display ADD+ su tv connesse, che, grazie all’uso del dato e di creatività interattive, invita gli utenti in specifiche aree geografiche a recarsi nei punti vendita oppure a sfruttare il servizio di consegna a domicilio.

Infine, attraverso il digital out of home, Sushi Daily presidia con una comunicazione impattante alcuni punti strategici del capoluogo lombardo, dove il brand è presente anche con il servizio di delivery: l’area di Porta Nuova, con la maxi affissione che domina Via Vespucci, e gli impianti collocati nei principali ingressi della metropolitana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI