• Programmatic
  • Engage conference

29/08/2019
di Caterina Varpi

Stabilo lancia le nuove penne cancellabili Gel Exxx al cinema

Il nuovo spot 3D realizzato da -Tono accompagna l’uscita al cinema dei film Il Re Leone e Angry Birds Movie 2

Stabilo-Gel-Exxx.jpg

Stabilo, in occasione del back to school 2019, lancia un nuovo spot 3D al cinema. Protagoniste della campagna, che accompagna l’uscita al cinema dei film Il Re Leone e Angry Birds Movie 2, sono le nuove penne cancellabili Stabilo Gel Exxx. Liberi di sbagliare e di inventare: è questo il concept del video ideato da A-Tono Agency. L'obiettivo è quello di aumentare la brand awareness della nuova linea di strumenti da scrittura. “Il mondo delle penne cancellabili porta con sé l’idea di quaderni perfetti e appunti impeccabili. - commenta Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. – Ma cosa c’è dietro? Una storia da scrivere e riscrivere, dove l’errore non è una macchia ma l’opportunità di creare qualcosa di nuovo. Lo spot esplora il mondo delle possibilità a disposizione quando puoi cancellare, tornare sui tuoi passi e ricominciare tutte le volte che vuoi. Cancellare è quindi un super potere: vuol dire poter cambiare la realtà e far accadere qualsiasi cosa, anche surreale, all’interno di una storia per divertirsi e imparare cose nuove.” https://www.youtube.com/watch?v=XMoILlUqUqY&list=PL1ulLKFq6ZtwyHxyoyVjfJT70iwjMoqOm “Il Back To School rappresenta per Stabilo un momento importante ed altamente strategico, sia in termini di sell out che comunicazione – afferma Magda Borsani, Marketing & Communication Manager di Stabilo. - Rivolgendoci ad un target mamma/genitori con bambini dai 6 ai 12 anni dedicheremo a Stabilo Gel Exxx una campagna cinema con uno spot da 30 secondi in 3D, che verrà trasmesso a luci spente prima di 2 film importanti e scelti ad hoc per questa campagna.”

Credits

  • Sergio Müller – creative and planning director
  • Nicolò Volanti – art director
  • Francesca Delli Carri – copywriter
  • Alejandra Pla Orero – digital account
  • Jacopo Taffuri – head of sales
  • Costanza Thun – social media manager & digital specialist
  • Camilla Fasol – community manager
  • Overall Pictures – casa di produzione Fabio Bastianello – regia Mattia Morandi – logistica e pipeline Nicolò Tornielli – editing Fabio Bastianello, Francesco Marchesini, Nicolò Tornielli, Alessio Rao – 3D creator and animation graphics Cinzia Massironi – voice QG Studio – studio editing audio Massimo Zoara – sound designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI