13/12/2021
di Cosimo Vestito

Spring Studios Milan firma la campagna globale digitale e social di Liu Jo

Spring Studios Milan annuncia la nuova collaborazione con Liu Jo. L’obiettivo della campagna è stato di raccontare il percorso intrapreso dal brand o verso un business sempre più sostenibile, mosso dal desiderio di trasmettere un’idea di sostenibilità accessibile, in cui tutti siano chiamati a ricoprire un ruolo attivo.

Il concept creativo dell'agenzia, pensato per adattarsi ad uno storytelling digital first, è una chiamata all’azione collettiva che mira a coinvolgere il consumatore, incoraggiandolo ad esporsi e ad agire consapevolmente per il bene del pianeta e di chi lo abita.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La comunicazione visiva è caratterizzata dall'utilizzo dello stile calligrafico, espressione dello spirito di chi scrive e pertanto perfetta per enfatizzare la dimensione personale mossa dalla volontà di agire, come atto di consapevolezza insito in ognuno. Un tone of voice fresco e diretto, capace di plasmarsi con il linguaggio social contemporaneo, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra emozionalità e key facts, per comunicare attraverso messaggi chiari e impattanti, l’impegno concreto del brand, esortando la propria community a dar voce al progetto "Better Together", per essere migliori insieme.

I principali protagonisti del messaggio di comunicazione sono il denim, la cui produzione garantisce una notevole riduzione di consumo di acqua e sostanze chimiche e la collezione di borse eco-sostenibili, che grazie all’attento studio sono realizzate per la maggior parte con materiali e componenti che permettano di contribuire in maniera positiva alla salvaguardia del nostro pianeta.


Leggi anche: EMOZIONI A COLPI DI SPOT: LE PIÙ BELLE PUBBLICITÀ DEL NATALE 2021


Gli scatti realizzati dalla fotografa Lucrezia Ganazzoli, in un equilibrio tra sofisticati giochi cromatici di bianchi e neri e accenti di colori audaci evidenziano le eco - feature del prodotto esaltando l’attitude glamour, femminile e grintosa dell’universo Liu Jo, che rappresenta una donna consapevole, sicura di sé e orgogliosa di esprimersi a favore della salvaguardia del pianeta, racconta la nota. I contenuti video, a cura di Albino Graziano, Head of Video di Spring Studios; sono stati realizzati in una location minimal, caratterizzata dalla presenza di uno specchio a simboleggiare la consapevolezza e l’atto di confrontarsi con il proprio io, prendendo decisioni coscienti per il proprio presente e futuro.

Le protagoniste sono invitate a rispondere alla call to action promossa dal brand, scrivendo sullo specchio ciò che in cui si crede e per cui si combatte ogni giorno, coinvolgendo l’audience di riferimento. Il risultato è una combinazione tra le peculiarità sostenibili dei prodotti e messaggi diretti e coinvolgenti, con la volontà di raccontare il legame profondo tra Liu Jo e il progetto Better Together, che mette al centro le persone e il pianeta. 

La campagna è on air da settembre 2021 sino a dicembre 2021 e sarà veicolata sulle properties del brand.


Leggi tutte le notizie su GARE PUBBLICITA' E MEDIA


“Siamo molto soddisfatti di questa campagna e di aver collaborato nuovamente con il brand Liu Jo. Per questa campagna il nostro approccio creativo si è focalizzato sul tone of voice: da un lato fresco, glamour, smart e in linea con i valori e progetto sostenibile del brand; dall’altro coerente ed efficace con il linguaggio social contemporaneo,” afferma GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

Crediti

  • Creative & Production Direction: Spring Studios Milan
  • Video Production: Spring Studios Milan – Albino Graziano – Head of Video
  • Photographer: Lucrezia Ganazzoli
  • Stylist: Claudia Cerasuolo
  • MUA: Luciano Chiarello
  • Hair Stylist: PierPaolo Lai

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI