• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2020

Insal’Arte su radio e digital con una campagna dedicata alla ripartenza

Creatività e realizzazione dello spot sono firmate DigitalMind Group, che ha seguito anche la pianificazione

spot-insalarte.jpg

OrtoRomi, attivo nella produzione e commercializzazione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi, torna on air con il brand Insal’Arte con una campagna dedicata alla ripartenza. Creatività e realizzazione dello spot, diffuso su radio e digital, sono firmate DigitalMind Group, che ha seguito anche la pianificazione. Il messaggio è incentrato su quanto la pandemia sia stata anche un’occasione per prendere atto della forza dimostrata dal popolo italiano nell’affrontare pericoli e cambiamenti e nel credere in un futuro migliore. L’intento è quello di comunicare l’affidabilità di un’azienda che non si è mai fermata, appartenendo ad uno dei settori fondamentali per fornire prodotti e servizi indispensabili al Paese, e di trasmettere un’aspettativa ottimistica e un’intenzione sincera da parte del brand. Lo spot prevede un video di 30”, il cui copy è stato declinato anche per la radio. Il video sarà veicolato con una campagna social della durata di quattro settimane sulle piattaforme Facebook, Instagram e Youtube e attraverso una pianificazione Teads in programmatic video in read per due settimane, su siti in target. La pianificazione radio prevede spot di 20” a rotazione nella fascia oraria 7.00-22.00 per due settimane su Radio Deejay, con partenza il 18 maggio 2020. I prodotti Insal’Arte verranno raccontati anche all’interno del programma “Deejay chiama Italia”, condotto da Linus, e durante la trasmissione “Pinocchio” dalla Pina, Diego e la Vale. https://www.youtube.com/watch?v=l8d75oUZUZo “Lo spot prettamente istituzionale è stato concepito per dare rilievo ad uno dei valori cardine dell’azienda: la passione per quello che facciamo. Volevamo essere presenti e comunicare ai nostri consumatori come anche noi abbiamo visto le azioni di ogni giorno trasformarsi in qualcosa di straordinario. Abbiamo continuato con impegno e ottimismo nonostante le difficoltà imposte dal momento storico che stiamo attraversando: c’eravamo prima, ci siamo ora e continueremo ad esserci anche dopo, animati dai medesimi valori e forti di una struttura aziendale costruita in anni di serio e integro lavoro” afferma Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione di OrtoRomi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI