04/03/2022
di Caterina Varpi

Spin Master è on air in primavera con 12 spot, campagne digital e progetti speciali

Le campagne internazionali sono adattate per il mercato italiano da Cinestudio. La pianificazione è di GroupM. Digital PR e influencer marketing a cura di Mongini Comunicazione

Strategia di brand di lungo periodo, integrazione e multimedialità sono le parole chiave della comunicazione di Spin Master che nella primavera continua a investire nella promozione e nel posizionamento dei suoi core brand e delle linee in licenza, attraverso spot Tv, campagne digital e progetti speciali di influencer marketing con il coinvolgimento di content creator dei diversi social network, per intercettare i target di riferimento per ciascun prodotto.
 
Seguendo una strategia di costruzione di brand di lungo periodo,  che ha già visto l'on air di numerose campagne anche in occasione del Natale, anche in primavera continua il presidio di Spin Master in TV con il lancio di 12 nuovi spot in rotazione sui principali canali kids, cui si affiancano attività di Digital PR e influencer marketing continuative su tutti i lanci previsti da marzo a giugno, a cura di Mongini Comunicazione

Tutti gli spot internazionali sono adattati per l’Italia da Cinestudio mentre la pianificazione media a cura di GroupM


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Le campagne di PAW Patrol, Kinetic Sand, Batman, Risiko e altro ancora

Tre campagne tv per PAW Patrol, property prescolare tra le più amate dai bambini di tutto il mondo: già in onda lo spot dei Veicoli Moto Pups, cui seguiranno quelli dei Veicoli Rise & Rescue (dal 27 marzo) e dei Veicoli Dino Rescue (dal 5 giugno) seguendo la programmazione dei nuovi episodi della serie tv in onda su Nick Jr. e in chiaro su Cartoonito. Al lancio dei Veicoli Rise & Rescue è dedicata anche una speciale campagna adv digital focalizzata sul target mamme.

Per la licenza Warner Bros. / DC, al via lo spot dedicato ai Personaggi in scala 30 cm di Batman, ispirati al nuovo film “The Batman” in uscita nelle sale italiane il 3 marzo, mentre dal 5 giugno sarà on air lo spot dedicato ai Personaggi in scala 30 cm della linea Bat-Tech.
 
La sabbia naturale Kinetic Sand è protagonista di due spot on air a marzo e a maggio dedicati ai playset Castelli di sabbia e Gelati Deliziosi. 

Grande spazio nella primavera ai collezionabili: per la licenza Wizarding World è previsto a fine marzo lo spot dedicato ai nuovi personaggi di Harry Potter Small Dolls Patronus e un progetto speciale a cura di Boing che prevede un’attività crossmediale in Tv e sulla Boing App per stimolare curiosità ed engagement verso la nuova linea ispirata al magico mondo di Hogwarts. L’universo degli skate Tech Deck sarà al centro di campagne marketing su tutta la primavera, mentre sempre a marzo, per il comparto Girl, al via anche la campagna dedicata alla linea di borsette interattive ispirata alle forme e ai pattern degli animaletti, con i nuovi prodotti Purse Pets in versione Fluffy e Mini.
 
Per la categoria Games, la TV guida la comunicazione dei giochi da tavolo per il target kids e famiglia Il Mio primo scarabeo e Essere e non essere (con uno spot a tema in onda a marzo) e quella dei rompicapo Rubik’s e Perplexus on air a aprile e maggio. Mentre per i due cult Risiko! e Scarabeo è prevista una programmazione interamente digitale con focus nel mese di aprile. 
 
Per il brand Orbeez, le sfere colorate piene d’acqua diventate un fenomeno virale a livello globale, con oltre 22 miliardi di views su tutti i social, racconta il comunicato, è previsto un progetto integrato di influencer marketing, che punta a valorizzare i tre asset del prodotto - giocabilità, tendenza e creatività - con il coinvolgimento di content creators su Youtube per intercettare il target kids, su TikTok per la GenZ e su Instagram per mamme e responsabili d’acquisto, nel segno della multimedialità.

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