• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2019
di Caterina Varpi

Sojasun porta Bifidus su radio, digital e social. Creatività e pianificazione di Life

Accanto alla campagna pubblicitaria, l'agenzia ha ideato due roadshow e un’attività di product placement su GialloZafferano per raccontare la gamma di alternative vegetali allo yogurt dell'azienda

Dopo il lancio dei Panati ad aprile (ne abbiamo parlato qui), Sojasun punta ancora su radio, digital e social per la nuova campagna dedicata a Sojasun Bifidus, firmata e pianificata da Life, che segue l'azienda da diversi anni. L'obiettivo della comunicazione è quello di aumentare l’awareness della linea di alternative vegetali allo yogurt con la pubblicità, l’organizzazione del #vegetalepositivotour nelle principali località marittime italiane e la partecipazione come sponsor alle prime tre tappe di Rds Play On Tour per incontrare il grande pubblico e creare un’occasione di consumo del prodotto. Il piano crossmediale prende il via con una campagna video di tre settimane in vari formati sulle principali piattaforme Ott e una campagna di display advertising con formati impattanti pianificata sul target di riferimento. La campagna vuole aumentare l’engagement degli utenti anche attraverso una call to action che invita a scaricare dal sito le ricette del benessere. A sostegno del piano, dal 1° luglio, è prevista un’attività di product placement che coinvolge il portale GialloZafferano: una pianificazione keyword e l’ingaggio di cinque food blogger, che proporranno cinque ricette tra dolci e salate. Preroll video, skin e rectangle su tutto il sito di GialloZafferano garantiranno, inoltre, la visibilità dell’operazione. Nel contempo, Life ha previsto due attività di food tasting che vedranno Sojasun protagonista in due differenti tour, che toccheranno alcune tra le principali località balneari italiane: il #vegetalepositivotour e Rds Play On Tour. Il #vegetalepositivotour by Sojasun è un roadshow a bordo di un iconico Van Volkswagen anni ’70, totalmente brandizzato Sojasun, che prevede tre tappe, a Cattolica, Rimini e Cesenatico. Sojasun sarà, inoltre, tra i supporter delle prime tre tappe di Rds Play On Tour, il roadshow estivo della radio, che prevede intrattenimento, musica e giochi, con la presenza dei conduttori di Rds 100% Grandi Successi. Il debutto il 13-14 luglio a Lido di Camaiore con Anna Pettinelli, il 20-21 luglio a Cattolica con Baz e il 27-28 luglio a Sottomarina di Chioggia. A supporto di entrambi i tour, una pianificazione radio, con spot da 10’’ e 15’’ su Rd, Radio 105, Virgin Radio e Radio Deejay per 2 settimane, a partire dal 30 giugno. Lo spot radio ha un codino finale che invita all’assaggio e a scoprire le date del tour degustazione. Infine, tutte le attività previste saranno corroborate da una campagna social di promozione, che vede coinvolte la pagina Facebook e Instagram di Sojasun, anch’esse gestite quotidianamente dalla Business Unit Digital di Life.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI