17/02/2025
di Mario Mancuso

Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse firmano la nuova campagna di Nonna Rina

Dal titolo “Un assaggio per farti innamorare”, lo spot annuncia il lancio del nuovo brand di Latteria Montello

"Un assaggio per farti innamorare" è lo slogan della campagna ideata da Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse per il lancio della nuova linea di gnocchi, pasta fresca liscia e ripiena Nonna Rina di Latteria Montello S.p.A.


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La creatività si sviluppa con tre soggetti video da 30”, un video hero di gamma da 45” e una campagna ADV social caratterizzata dal key visual con l’iconico piatto a cuore nei colori della bandiera italiana.

I tre spot, ampiamente pianificati online, parlano a tutte le generazioni di consumatori: giovani, famiglie e senior, con soggetti empatici che raccontano indimenticabili momenti d’amore. 

“Con questa campagna raccontiamo l’amore che unisce i protagonisti attraverso il prodotto. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Latteria Montello” ha dichiarato Andrea Stagnitto, fondatore e Direttore Creativo di Social Content Factory.

“Nella campagna digital in corso, la semplicità del messaggio, del soggetto a cuore e dei pack shot in primo piano, aiutano il consumatore a decodificare in maniera immediata l’offerta, invogliando all’assaggio. I colori dei piatti sono ripresi dalla bandiera italiana, per sottolineare non solo la provenienza dei prodotti ma anche l’origine della storia vera di Nonna Rina che si innamora e sposa Nonno Nanni” conclude Valeria Raffa, fondatrice e Direttore creativo di Cabiria BrandUniverse.

La campagna - pianificata online su YouTube, Google, Meta e siti di cucina lifestyle - è incentrata su alcune referenze chiave della linea: gnocchi, ravioli e tagliatelle sia per i soggetti ADV che per la campagna digital curati da Cabiria BrandUniverse. Per l'agenzia sì tratta di una nuova collaborazione con Latteria Montello ed è arrivata a seguito della vittoria di una gara.

Chicche, ravioloni e tagliatelle per i tre spot video curati da Social Content Factory. L’agenzia ha anche curato l’art direction dello shooting fotografico dei prodotti della linea.

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:

  • Regia: es.poire
  • Fotografia: Filippo Nava
  • Color correction: Danilo Vittori

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