• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/02/2022
di Caterina Varpi

San Valentino 2022 nella pubblicità, tra romanticismo, inclusione e tanta ironia

Da McDonald’s a Vodafone, da ITA Airways a Nintendo, ecco come i brand hanno celebrato la festa degli innamorati

  • 10 di 15

La campagna social di Anlaids

sanvale-anlaids.jpg

Per San Valentino, Anlaids lancia la campagna social: Amati tu (che gli altri hanno da fare) Fatti il test!. Amare è innanzi tutto prendersi cura di sé ed è il primo presupposto per potersi occupare al meglio anche degli altri.

Gli stereotipi legati al 14 febbraio raccontano gli innamorati sommersi da piogge di cuori. "Abbiamo bisogno di raccontare una storia diversa, in cui amarsi significa anche fare il test dell’HIV, sia quando si è in coppia sia quando si è single. Una storia in cui amarsi diventa sinonimo di conoscenza del proprio stato con l’aiuto di un gesto molto semplice", spiega il comunicato.  

La creatività della campagna è stata curata dall’ufficio comunicazione di Anlaids Onlus.

scopri altri contenuti su
  • 10 di 15

ARTICOLI CORRELATI