30/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Renault lancia il nuovo Kangoo Van E-Tech 100% electric. Lo spot in tv e sul digitale

E’ in partenza la campagna pubblicitaria con cui Renault lancerà il nuovo Kangoo Van E-Tech 100% eletric, punta di diamante della gamma commerciale elettrificata al 100% del gruppo automotive francese. 

La creatività dello spot, al via nei prossimi giorni in Europa, Italia compresa, e successivamente nel resto del mondo, porta la firma dell’agenzia Publicis Conseil, mentre la regia è stata affidata al regista statunitense Tom Kuntz, vincitore di diversi premi internazionali per le sua attività in ambito pubblicitari e nei videoclip musicale. Il direttore della fotografia è invece Linus Sandgren, vincitore di un Oscar per il film “Lalaland”, e la colonna sonora è "American Night" di Georges Delerue. 

Ne filmato la telecamera segue il protagonista dello spot, un manovale, mentre passa da un sito di lavoro all'altro, sui tetti di Parigi e di edifici al mare e in campagna, per eseguire il suo lavoro potendo contare per gli spostamenti sul nuovo Kangoo Etility Van E-Tech Electric, pensato proprio “per quelli che non si fermano mai”. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La pianificazione di OMD si concentrerà sulla televisione e il digitale. 

"Avviato con le campagne di lancio di Renault Kangoo Van "Open Sésame" e di Trafic Van "Voyez les choices en grand", il nuovo territorio di espressione della marca Renault per i veicoli commerciali assume ora il suo pieno significato nella promozione di Kangoo Van E-Tech 100% electric", commenta Sophie Jaguelin, Expert Brand Content Director Renault. "La campagna segna l'inizio di una nuova saga pubblicitaria per i veicoli commerciali elettrici di Renault con una qualità di produzione unica grazie al conivolgimento deii migliori talenti, pur conservando la coerenza musicale rispetot alle precedenti campagne, il nostro punto di forza".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI