• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/07/2024
di Annalisa Pomponio

"Questo non è amore”: al via lo spot Rai e Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

La pubblicità, pianificata sulle reti pubbliche e sul sito della Polizia, è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri

COPERTINA_ENGAGE(41).png

Non solo un giorno all'anno, la lotta contro la violenza sulle donne è un impegno quotidiano, per questo Rai e Polizia di Stato rilanciano la campagna di comunicazione contro la violenza di genere, con uno spot prodotto in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Questo non è amore” è uno spot volto a sensibilizzare e informare il pubblico sul tema della violenza di genere. La campagna di comunicazione da 30” prevede un media plan declinato attraverso i canali della tv pubblica, sui social di Rai e Polizia di Stato.


Leggi anche: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: I MEDIA E I BRAND SCENDONO IN CAMPO


Protagonista dello spot è Filomena Di Gennaro, una donna che ha saputo superare un'esperienza drammatica: nel 2017 il suo ex fidanzato le ha sparato 8 colpi di pistola perché non accettava la fine della loro relazione. Nonostante le ferite fisiche e psicologiche, Filomena è sopravvissuta, oggi vive su una sedia a rotelle ma questo non le ha impedito di rifarsi una vita, sposarsi, avere dei figli. 

Guarda lo spot:

Nel commercial diventa fondamentale proprio il messaggio di Filomena: "Non voltatevi dall'altra parte, perché la violenza contro le donne è un problema di tutti noi".  

La campagna ricorda l’impegno della Polizia di Stato nella lotta contro la violenza sulle donne: le forze dell'ordine offrono supporto e protezione alle vittime, sia in fase di denuncia che durante il percorso di recupero, personale specializzato e formato è a disposizione per garantire un intervento discreto e sensibile. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI