25/11/2021
di Andrea Di Domenico

PubliOne firma la nuova campagna multimediale di Pop Caffè

TV, radio, stampa e digital per una campagna crossmediale che celebra il legame del brand con lo sport

Un'immagine dello spot Pop Caffè

Sim-fed, azienda siciliana di caffè, punta ad accrescere l'awareness nazionale del brand Pop Caffè e per questo ha avviato una campagna pubblicitaria che coinvolge tv, radio, stampa e digital.

Ad affiancare la società è l’agenzia pubblicitaria PubliOne che ha seguito tutto il progetto.


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“Pop Caffè, un’intesa passione ci unisce!” è il claim scelto per raccontare la passione degli italiani per il caffè e per lo sport. Lo slogan accompagna il nuovo spot pubblicitario di Pop Caffè, dove il gusto intenso e l’aroma sono grandi protagonisti insieme alla modella e ballerina Mikaela Neaze Silva, la velina più longeva nella storia del tg satirico ‘Striscia la Notizia’, ospite fissa della trasmissione sportiva ‘Tiki Taka - La Repubblica del Pallone’ condotta da Piero Chiambretti.

La storia è semplice: Mikaela si concede un momento di relax con Pop Caffè, scatenando il tifo e cori di entusiasmo degli amici che guardano la partita sul divano. Un messaggio fresco, dinamico, carico di energia come sa essere Pop Caffè, il brand dell’azienda Sim-fed, specialista nella selezione e torrefazione del caffè in cialde e capsule nel canale normal trade e in Gdo con il marchio Myspresso.

“Il nostro è un pubblico vitale con tante passioni tra queste anche l’amore per lo sport che allo stesso tempo ama concedersi piccole pause di intenso piacere - racconta Federica Eterno, Export Manager dell’azienda – e Mikaela è la testimonial giusta per rafforzare la nostra immagine giovane, positiva, piena di entusiasmo. Con la sua verve comunicativa, il suo brio e la spigliatezza è l’interprete perfetta dell’anima di Pop Caffè”.

Pop Caffè si posiziona come un brand dal sapore “pop”, caratterizzato da uno stile comunicativo “smart” e colorato. Per dare impulso alla notorietà del marchio, l’agenzia di comunicazione integrata PubliOne che ha seguito tutto il progetto ha scelto una pianificazione crossmediale che coinvolge oltre alla tv anche radio, stampa e web, come spiega Loris Zanelli, Ceo di PubliOne: “Questo è l’inizio di una lunga collaborazione. Una strategia come quella messa a punto per Pop Caffè ha lo scopo di dare un segnale ai clienti e al mercato della forza comunicativa di una azienda giovane che distribuisce in tutta Italia e vuole farsi conoscere. Il marchio Pop Caffè punta alla notorietà, raggiungendo tutti gli italiani che amano bere caffè e hanno una passione da condividere”.


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La campagna pubblicitaria di Pop Caffè, appena partita, mira a raggiungere oltre 440 milioni di contatti attraverso le principali reti Mediaset, una importante presenza digital sui canali YouTube, Google Display e sui social Facebook e Instagram. Sono state pianificate anche radio dai grandi ascolti come Radio 105, R101, Radio Montecarlo e la stampa su testate di grande diffusione tra cui due dei più importanti quotidiani sportivi e su periodici di grande diffusione come Tv Sorrisi e Canzoni e Chi. Inoltre, per rafforzare il sodalizio tra Pop Caffè e sport, lo spot da 15”, sarà on air sulla piattaforma Dazn, durante alcune partite del campionato di calcio di Serie A.

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