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21/05/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Toblerone on air con lo spot “Chocolate Like Nobody’s Watching”. Firma LePub Milan

Lanciata su TV, TVOD, affissioni e social, con una diffusione a livello globale e una pianificazione più significativa in Svizzera, UK e Australia, la comunicazione sottolinea il piacere di gustare un pezzo dell’iconico cioccolato

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Toblerone, l’iconico cioccolato a forma triangolare prodotto da Mondelēz International, torna in comunicazione con una nuova campagna globale firmata da LePub Milan, che celebra il piacere del cioccolato vissuto senza inibizioni.

Il claim è “Chocolate Like Nobody’s Watching”, ovvero gustare il cioccolato come se nessuno ti stesse guardando.

La campagna – lanciata su TV, TVOD, affissioni e social media, con una diffusione a livello globale e con il rollout più significativo nei mercati di Svizzera, Regno Unito e Australia – mette in scena scene di vita quotidiana in cui uomini e donne si abbandonano completamente al piacere di un pezzo di Toblerone, senza preoccuparsi di apparire eleganti o contenuti. Nello spot, niente morsi timidi o rituali delicati: qui si mastica, si gode e si vive il cioccolato con intensità, quasi in modo animalesco, ma sempre con un'eleganza naturale.

Il film principale, diretto dal regista danese Martin Werner e prodotto da Prodigious, è affiancato da una serie di ritratti fotografici realizzati dalla fotografa di moda Amy Lombard, noti per il loro stile irriverente e autentico. Le immagini mostrano persone che assaporano Toblerone in contesti ordinari – sull’autobus, in ufficio, in un salone di bellezza – ma con un’intensità emotiva che sovverte le convenzioni culturali.


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“Con Chocolate Like Nobody’s Watching, stiamo ridefinendo cosa significhi davvero indulgere nel cioccolato”, spiega Mihnea Gheorghiu, Global Co-Chief Creative Officer di LePub. “È un invito a smettere di trattenersi e a godere il cioccolato per quello che è: un piacere puro, senza regole”.

Anche per il brand, questa campagna rappresenta un momento importante di svolta. Magali Mirault, Senior Global Brand Director di Toblerone, sottolinea: “Questo non è solo uno spot, è un manifesto per tutti gli amanti del cioccolato. È un incoraggiamento a vivere un rapporto più personale e autentico con il piacere”.

Fondata nel 1908, Toblerone è sempre stata sinonimo di comunicazione audace e distintiva. E con questa nuova campagna, il marchio riafferma il proprio spirito anticonvenzionale.

Credits

Client: Mondelez / Toblerone

Agency: LePub Milan

  • Global CEO, Chief Creative Officer: Bruno Bertelli
  • Global Chief Creative Officers: Cristiana Boccassini, Mihnea Gheorghiu
  • Global Executive Creative Directors: Luca Boncompagni, Fernando Rubin
  • Head of Art: Andrea Ferlauto
  • Global Creative Director: Jack Christensen
  • Associate Creative Director: Andrea Ferrara
  • Senior Art Director: Joao Araujo
  • Senior Copywriter: Katharina Haller
  • Junior Copywriter: Alessandro Traverso
  • Junior Art Director: Vincenzo Russo
  • Junior Designer: Daria Guseva

  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: James Moore
  • Strategy Director: Iva Boksic
  • Strategic Director: Max Richards
  • Senior Strategic Planner: Alex Moore
  • Strategic Planner: Juliette Vignolet

  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Martina Mozzillo
  • Senior Content Manager: Saraluna Goodloe

Video Production – Prodigious

  • Director: Martin Werner
  • Director, Food: EyeCandy (Greg Ferro)
  • Managing Director: Danniela Di Maio
  • Executive Producer: Alessio Zazzera
  • Producer: Nicolo Dragoni

Service Production Company – Tickle Film

  • Executive Producers: Romina Tedoldi, Robert Diment
  • Head of Production: Marta Sainz
  • Production Manager (Local): Marco Antonio Villarias
  • Director of Photography (DP): Thimios Bakatakis
  • 1st Assistant Director (1st AD): Lucas Cuevas

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