Toblerone, l’iconico cioccolato a forma triangolare prodotto da Mondelēz International, torna in comunicazione con una nuova campagna globale firmata da LePub Milan, che celebra il piacere del cioccolato vissuto senza inibizioni.
Il claim è “Chocolate Like Nobody’s Watching”, ovvero gustare il cioccolato come se nessuno ti stesse guardando.
La campagna – lanciata su TV, TVOD, affissioni e social media, con una diffusione a livello globale e con il rollout più significativo nei mercati di Svizzera, Regno Unito e Australia – mette in scena scene di vita quotidiana in cui uomini e donne si abbandonano completamente al piacere di un pezzo di Toblerone, senza preoccuparsi di apparire eleganti o contenuti. Nello spot, niente morsi timidi o rituali delicati: qui si mastica, si gode e si vive il cioccolato con intensità, quasi in modo animalesco, ma sempre con un'eleganza naturale.
Il film principale, diretto dal regista danese Martin Werner e prodotto da Prodigious, è affiancato da una serie di ritratti fotografici realizzati dalla fotografa di moda Amy Lombard, noti per il loro stile irriverente e autentico. Le immagini mostrano persone che assaporano Toblerone in contesti ordinari – sull’autobus, in ufficio, in un salone di bellezza – ma con un’intensità emotiva che sovverte le convenzioni culturali.
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“Con Chocolate Like Nobody’s Watching, stiamo ridefinendo cosa significhi davvero indulgere nel cioccolato”, spiega Mihnea Gheorghiu, Global Co-Chief Creative Officer di LePub. “È un invito a smettere di trattenersi e a godere il cioccolato per quello che è: un piacere puro, senza regole”.
Anche per il brand, questa campagna rappresenta un momento importante di svolta. Magali Mirault, Senior Global Brand Director di Toblerone, sottolinea: “Questo non è solo uno spot, è un manifesto per tutti gli amanti del cioccolato. È un incoraggiamento a vivere un rapporto più personale e autentico con il piacere”.
Fondata nel 1908, Toblerone è sempre stata sinonimo di comunicazione audace e distintiva. E con questa nuova campagna, il marchio riafferma il proprio spirito anticonvenzionale.
Credits
Client: Mondelez / Toblerone
Agency: LePub Milan
- Global CEO, Chief Creative Officer: Bruno Bertelli
- Global Chief Creative Officers: Cristiana Boccassini, Mihnea Gheorghiu
- Global Executive Creative Directors: Luca Boncompagni, Fernando Rubin
- Head of Art: Andrea Ferlauto
- Global Creative Director: Jack Christensen
- Associate Creative Director: Andrea Ferrara
- Senior Art Director: Joao Araujo
- Senior Copywriter: Katharina Haller
- Junior Copywriter: Alessandro Traverso
- Junior Art Director: Vincenzo Russo
- Junior Designer: Daria Guseva
- Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
- Head of Strategy: James Moore
- Strategy Director: Iva Boksic
- Strategic Director: Max Richards
- Senior Strategic Planner: Alex Moore
- Strategic Planner: Juliette Vignolet
- Chief Production Officer: Francesca Zazzera
- Producer: Martina Mozzillo
- Senior Content Manager: Saraluna Goodloe
Video Production – Prodigious
- Director: Martin Werner
- Director, Food: EyeCandy (Greg Ferro)
- Managing Director: Danniela Di Maio
- Executive Producer: Alessio Zazzera
- Producer: Nicolo Dragoni
Service Production Company – Tickle Film
- Executive Producers: Romina Tedoldi, Robert Diment
- Head of Production: Marta Sainz
- Production Manager (Local): Marco Antonio Villarias
- Director of Photography (DP): Thimios Bakatakis
- 1st Assistant Director (1st AD): Lucas Cuevas