Birra Forst torna in tv e online con un nuovo spot firmato Dilemma
La campagna segna un nuovo capitolo nello storytelling di marca “100% Forst”. Il planning è di Geotagzone
È on air in questi giorni il nuovo spot di Birra Forst, realizzato dall’azienda altoatesina in collaborazione con l’agenzia Dilemma. Lo storytelling evolve quello della campagna “0,0% alcool, 100% Forst”, dedicata a Forst 0,0%, arricchendosi di nuovi valori, raccontati dai protagonisti, e nuove immagini evocative di tutto il mondo Forst.
«Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo progetto», afferma Peter Michael Grosser, Presidente di Dilemma, «in quanto non era scontato comunicare in maniera così concisa ed armonica tutti i valori e le molteplici tipologie di birra di Forst».
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Si tratta a tutti gli effetti di “una nuova storia, che all’animo sportivo dell’analcolica - arricchita dall’arrivo della nuova aromatizzazione Citrus&Herbs - unisce la tradizione e la convivialità tipiche del territorio altoatesino, rappresentate a pieno dall’intera gamma Forst”, si legge nella nota stampa. Lo spot infatti riassume in poche secondi l’immaginario insieme contemporaneo e senza tempo dell’Alto Adige, tra cavalcate nel bosco, sci, nuotate al lago e feste in baita: un mondo sfidante e insieme accogliente.
La campagna è ulteriormente arricchita da una logo animation, che esalta dinamicamente il logo Forst, e da un sound logo. La campagna, con pianificazione di Geotagzone, sarà on air per questo primo flight tv fino al 17 ottobre, per poi riprendere a dicembre, mentre la parte digitale prevede YouTube e Meta.
Chi ha lavorato alla nuova pubblicità Forst: i credits
Agenzia: Dilemma
- Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
- Account Director: Paola Rossi
- Account Executive: Stefano Paiardi
- Copywriter: Claudia Mangione
- Art Director: Gabriele Beltrame
Cdp: Diaviva
- Executive Producer: Federica Chiesi
- Regia sessione invernale: Federico Mazzarisi
- Dop sessione invernale: Tommaso Terigi
- Regia sessione estiva: CRIC
- Dop sessione estiva: Davide Mardegan
- Stylist/inverno: Julia Eisenburger
- Stylist/estate: Natasha Lapornik
- editor sessione inverno: Marco Battiloro
- editor sessione estiva: Stuart Greenwald
- editor: Davide Vitola
- Color grading: Daniel Pallucca
- Color grading estate: Anna Visigalli
- Musica originale e sound logo: Filippo Beretta @hibridstudio