Pubblicità: Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino ospiti di Del Piero nel nuovo spot Sky
La campagna mette in scena, con leggerezza e ironia, l’incontro tra la potenza della rete ultraveloce di Sky Wifi e la qualità dei contenuti di Sky TV
Alessandro Del Piero, insieme a Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino, due dei principali interpreti di “Gomorra – La serie”, sono i protagonisti del nuovo spot di Sky Wifi e Sky TV.
Il concept della campagna nasce dall’idea che se un tempo ci si riuniva nel salotto di chi possedeva un televisore, oggi – nell'era della TV vista sempre più in streaming – il “luogo di ritrovo” diventa invece la casa di chi può contare sulla connessione veloce.
Così nel nuovo spot, in onda da oggi 22 dicembre, Del Piero apre le porte del suo salotto agli amici del condominio per guardare insieme la prima puntata della nuova serie Sky Original “Gomorra – Le Origini”. Dopo aver regolato le luci e preparato i popcorn, Alex si accomoda sul divano: tra il pubblico scopriamo esserci anche Cerlino ed Esposito, volti iconici di Pietro e Genny Savastano nella saga di “Gomorra – La serie”. Mentre sullo schermo scorrono le immagini della serie ambientata negli anni Settanta, Cerlino commenta: “A quei tempi era così, si andava tutti da chi aveva la TV”. Esposito ribatte: “Mo’, con lo streaming, si va da chi ha il Wi-Fi veloce”. “Ultraveloce!” – aggiunge Del Piero – “Come Sky Wifi". Con una connessione così performante, la serata non può che scorrere davvero “senza pensieri”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna mette in scena, con leggerezza e ironia, l’incontro tra la potenza della rete ultraveloce di Sky Wifi – ottimizzata per lo streaming e il gaming online – e la qualità dei contenuti di Sky TV, che includono serie originali come “Gomorra – Le origini”, in arrivo dal 9 gennaio, e il grande intrattenimento per tutta la famiglia, a partire dalla nuova edizione di “MasterChef Italia”.
Ideata dalla Sky Creative Agency, la nuova campagna è pianificata sui principali canali televisivi nazionali, in radio, sulle piattaforme digital e retail Sky.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Sky, i crediti
- Agency: Sky Creative Italy
- Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
- Creative Director: Mario Esposito
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Head of Production and Operations: Annalisa Orsi
- Head of Brand and Strategy: Claudia Strada
- Senior Account Director: Cristina Tortora
- Account Manager: Vittoria Staglianò
- Art Director: Mariano Barresi
- Copywriter: Niccolò Bossi, Francesco Arena
- Executive Producer: Bianca Fantoni
- Digital and Retail Producer: Alessandra Furiosi
- Colorist: Alessandro Arrighini
- Motion Designer: Katia Fay Marmonti
- Graphic Designer: Youssef Zridi
- Post Produzione audio e video: Roundabout
- Casa di produzione: Akita Film
- Regia: Matteo Sironi
- Direttore Fotografia: Alessandro Bolzoni