Pubblicità: on air il nuovo spot “Al mattino uno slancio in più” di Kinder Colazione Più. Firma McCann
L’iconico "pop" dell’involucro diventa simbolo di un mattino vivace e pieno di gusto in uno commercial pianificato in tv e online
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Colazione Più, storico prodotto della linea forni di Kinder, che invita ad abbandonare i risvegli a rilento per puntare sull’esplosione di vitalità, data dal suo gusto inconfondibile.
Al centro della comunicazione c’è il gesto semplice e iconico del "pop", tipico dell'involucro del prodotto che si apre: un simbolo immediato, capace di trasmettere istantaneamente l’idea di uno slancio positivo per affrontare la giornata.
Elemento distintivo della campagna è anche la scelta musicale: la celebre Danza delle Ore di Ponchielli, arricchita dall’effetto sonoro del "pop" perfettamente sincronizzato con il brano. Una combinazione che rende l’esperienza sonora unica e la campagna immediatamente riconoscibile.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La creatività, firmata McCann, punta su colori vivaci e movimenti di macchina dinamici, restituendo energia e coinvolgimento visivo. Il nuovo claim, "Al mattino uno slancio in più", riassume l’essenza del prodotto: una colazione che dà la carica per iniziare al meglio la giornata.
Guarda qui lo spot:
La campagna multi-soggetto, declinata in diversi formati - tutti in stretta sinergia tra di loro -, è ora on air in TV e proseguirà online con una strategia digital mirata.
Chi ha lavorato alla campagna "Al mattino uno slancio in più". I credits
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Kinder Colazione Più "Al mattino uno slancio in più".
Agenzia: McCann Worldgroup Italy
- Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
- Chief Operating Officer: Roberta Cutuli
- Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
- Junior Art Director: Matteo Mastroianni
- Junior Copywriter: Giorgio Ginevra
- Senior Strategist: Camilla Cattaneo
- Head of Production: Michele Virgilio
- Client Lead: Giorgio Tonelli
- Account Supervisor: Giulia Silvi
- Senior Accounts: Filippo Giunti, Carla Gomez Paloma e Margherita Lontaro Baracchini
Casa di Produzione: Haibun
- Executive Producer: Cesare Fracca
- Producer: Silvia Biscotti
- Regia: Carlani e Dogana
- Direttore della fotografia: Luca Esposito
Casa di Produzione Audio: quiet, please!
- Executive Producer: Alessandra Teatini
- Sound Designer: Matteo Zatti
Musica: Dance Of The Hours di Amilcare Ponchielli