06/11/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: on air il nuovo spot “Al mattino uno slancio in più” di Kinder Colazione Più. Firma McCann

L’iconico "pop" dell’involucro diventa simbolo di un mattino vivace e pieno di gusto in uno commercial pianificato in tv e online

Un'immagine dal nuovo spot "Al mattino uno slancio in più” di Kinder Colazione Più

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Colazione Più, storico prodotto della linea forni di Kinder, che invita ad abbandonare i risvegli a rilento per puntare sull’esplosione di vitalità, data dal suo gusto inconfondibile.

Al centro della comunicazione c’è il gesto semplice e iconico del "pop", tipico dell'involucro del prodotto che si apre: un simbolo immediato, capace di trasmettere istantaneamente l’idea di uno slancio positivo per affrontare la giornata.

Elemento distintivo della campagna è anche la scelta musicale: la celebre Danza delle Ore di Ponchielli, arricchita dall’effetto sonoro del "pop" perfettamente sincronizzato con il brano. Una combinazione che rende l’esperienza sonora unica e la campagna immediatamente riconoscibile.


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La creatività, firmata McCann, punta su colori vivaci e movimenti di macchina dinamici, restituendo energia e coinvolgimento visivo. Il nuovo claim, "Al mattino uno slancio in più", riassume l’essenza del prodotto: una colazione che dà la carica per iniziare al meglio la giornata.

Guarda qui lo spot:

La campagna multi-soggetto, declinata in diversi formati - tutti in stretta sinergia tra di loro -, è ora on air in TV e proseguirà online con una strategia digital mirata.

Chi ha lavorato alla campagna "Al mattino uno slancio in più". I credits

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Kinder Colazione Più "Al mattino uno slancio in più".

Agenzia: McCann Worldgroup Italy

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
  • Chief Operating Officer: Roberta Cutuli
  • Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
  • Junior Art Director: Matteo Mastroianni
  • Junior Copywriter: Giorgio Ginevra
  • Senior Strategist: Camilla Cattaneo
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Client Lead: Giorgio Tonelli
  • Account Supervisor: Giulia Silvi
  • Senior Accounts: Filippo Giunti, Carla Gomez Paloma e Margherita Lontaro Baracchini

Casa di Produzione: Haibun

  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Producer: Silvia Biscotti
  • Regia: Carlani e Dogana
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito

Casa di Produzione Audio: quiet, please!

  • Executive Producer: Alessandra Teatini
  • Sound Designer: Matteo Zatti

Musica: Dance Of The Hours di Amilcare Ponchielli

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