29/07/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Maserati online con la campagna dedicata a MCPura. Firmano Naïve e Think Cattleya

Il concept rivede la formula dell’energia E=mc2 per sottolineare la forza, la vitalità e il magnetismo del nuovo modello della casa d’auto

La nuova MCPura di Maserati

Maserati è protagonista di una nuova campagna web e digital dedicata alla nuova MCPura caratterizzata da un approccio non convenzionale e distintivo, capace di ridefinire i codici espressivi del settore automotive.

Il concept, firmato dall’agenzia creativa Naïve, rivoluziona la formula dell’energia di Einstein E=MC2trasportandola in una dimensione evocativa, “dove ingegneria ed emozioni si fondono in un flusso di forza, vitalità e magnetismo: E=MCPura”, spiega una nota stampa dedicata.

La regia è firmata da Marco Prestini, noto per le sue collaborazioni con brand di fama mondiale, che ritorna in Italia con Think Cattleya per questa campagna in cui musica, danza ed effetti luminosi sono mossi da impulsi energetici che trasformano le immagini in velocità e forza espressiva.


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“Fiducia e spirito di squadra sono gli elementi che hanno scandito ogni fase di questo progetto”, ha dichiarato Martino Benvenuti, General Manager di Think Cattleya, sottolineando l’importanza della visione di Prestini e della sinergia creativa con Naïve.

Per Benedetto Condreas, CEO di Naïve, la campagna MCPura rappresenta “una narrazione potente, capace di superare i confini della comunicazione tradizionale e incarnare l’identità distintiva del brand”, sottolineata dal payoff "Pure Emotional Energy".

Chiude Pietro Zambetti, responsabile Brand Creative di Maserati: “MCPura è l’essenza del nostro marchio: eleganza, performance e innovazione, espressi attraverso un linguaggio visivo audace e contemporaneo”.

Chi ha lavorato alla campagna digital di Maserati. I credits

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna digitale di MCPura. Ecco chi sono.

Production Company - Think Cattleya

  • Regia - Marco Prestini
  • CEO & Executive Producer - Monica Riccioni
  • GM & Executive Producer - Martino Benvenuti
  • Producer - Raffaele Fusco
  • Junior Producer - Denise Marchetto
  • Direttore di Produzione - Giuseppe Lorenzo
  • DOP - Joao De Botelho
  • Scenografia - Michela Croci
  • Styling - Cecilia Broschi
  • Stunt Coordination - Simone Belli
  • Precision Drivers - Elena Zaniol & Francesco Policante
  • Editor - Aitor Bigas
  • Photographer - Luciano Consolini
  • Backstage - Leonardo Mannoli
  • Post Production and VFX - 1080p
  • Sound Design - Paolo Tocci
  • Music - Jo Innerlakes

Agency – Naïve

  • CEO - Benedetto Condreas
  • Creative Director - Patrizio Marini
  • Creative Director - Lorenzo De Rita
  • Client Service Director - Carla Marciano
  • Project Manager - Tommaso Lambarelli

Client - Maserati

  • Chief Marketing Officer - Giovanni Perosino
  • Global Brand Creative Director - Pietro Zambetti
  • Global Brand Identity & Content Creation Responsible - Rebecca Pronello Rossetti
  • Brand Creative - Francesco Colucci
  • Brand Creative Planning & Operations - Elisa Feltrin

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