Dopo Capri, Lenor prosegue il suo viaggio tra le profumazioni d’Italia con il secondo soggetto della campagna “Essenze d’Italia” dedicato a Portofino. Un luogo che non è solo una destinazione, ma una vera e propria essenza da indossare: sofisticata, luminosa, senza tempo.
Il concept rimane lo stesso, “Indossa la tua Essenza d’Italia”, e diventa sempre più manifesto in una campagna che ambisce a ridefinire il modo in cui viviamo il modo di utilizzare l’ammorbidente, non più come semplice routine, ma come valore aggiunto per una profumazione unica, originale, che dura a lungo.
Leggi anche: LENOR LANCIA LA COLLEZIONE ESSENZE D’ITALIA CON UNO SPOT DI ENFANTS TERRIBLES
La campagna pubblicitaria porta la firma dell’agenzia Enfants Terribles, con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan, mentre la direzione strategica è stata curata da Valerio Franco con Angelica Dossena e Marlea Zampino al coordinamento account. L’art direction è di Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino. La direzione digital è di Laura Giuntoni.
La campagna, di cui vi mostriamo lo spot a seguire, è declinata sulle principali emittenti Rai, Publitalia, Cairo, Sky e Discovery. Il centro media di riferimento per il brand è dentsu.
Anche questo secondo spot si distingue per un linguaggio visivo e un’estetica cinematografica che rompe con le convenzioni del settore. Portofino è raccontata attraverso una narrazione sensoriale in cui ogni fotogramma evoca la carezza del vento, la luce dorata del tramonto, e il profumo che resta sull’abito indossato anche dopo una giornata passata tra i carrugi e il mare.
IL NUOVO SPOT LENOR, I CREDITI
Il progetto nasce dalla visione del team italiano di Procter & Gamble
- Enrica Superiori – Senior Brand Manager
- Alberto Amati – Brand Director Fabric Care
- Vittorio Sapio – Italy Commercial Senior Director Fabric & Home Care
- Il coordinamento è affidato al team europeo di P&G con:
- Elisa Bardari – Brand Director Fabric Care Europe
- Panagiotis Karakis – Brand Vice President
- La produzione è a cura di Made, con la regia di Yasmina Solanes e la direzione della fotografia di Tommaso Terigi
- Executive producer: Nicoletta Gurioli
- Set design: Caterina Pepe
- Styling: Sabrina Mellace
- Musiche originali: Massimiliano Pelan e Fabio De Martino