• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: la rapper Anna protagonista del nuovo spot Saikebon. Firma Kiwi

La collaborazione apre un nuovo capitolo nella comunicazione del brand. Coinvolta nel progetto anche l’agenzia Flu

saikebon-anna-spot.png

Saikebon, brand di noodles istantanei del gruppo Star, annuncia una nuova collaborazione con una delle artiste più iconiche della scena rap italiana, Anna, lanciando un invito a vivere uno stile di vita senza compromessi, con massima libertà di espressione, e all’inno di “Total Baddie, Zero Sbatti”.

L’obiettivo della campagna è trasmettere alla Gen Z il messaggio di #TakeEatEasy del brand attraverso contenuti che parlano la loro lingua, amplificati dal mood baddie di Anna.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna, in questa prima fase, si svilupperà su diversi touchpoint: dal 5 ottobre al 1 novembre, su TV, radio, digital e social (Instagram, TikTok e Spotify), sarà on air lo spot in cui Anna apre le porte del suo camerino mentre gusta un Saikebon e dà voce al payoff “Total Baddie, Zero Sbatti”, sulle note della sua hit “Désolée”.

E dal primo di ottobre fino al 30 novembre, è previsto nei punti vendita un concorso che coinvolge tutti i prodotti Saikebon, con in palio il merchandising di Anna e la possibilità di partecipare all’estrazione finale per 5 shopping card ognuna del valore di 1000 euro.

“Saikebon ha rivoluzionato il mercato inventando nuovi rituali e dando vita alla categoria dei noodles istantanei in Italia. Oggi, con Anna, il brand compie un ulteriore passo: va oltre il ruolo tradizionale del prodotto per entrare nella cultura pop, mantenendo intatto il suo spirito originale. ‘Total Baddie, Zero Sbatti’ non è solo una campagna, ma un invito a sentirsi parte di una community autentica, dove ci si racconta senza filtri e senza compromessi” commenta Francesca Sansò, Marketing Director Star. 


Leggi anche: STAR AUMENTA GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI DEL 10% NEL 2025. FOCUS SU INSTANT FOOD, PESTO E BRODO 


La collaborazione tra il brand e la cantante proseguirà poi nei primi mesi del 2026, con ulteriori novità.

Il progetto è stato ideato e sviluppato da Kiwi, unit creativa di Uniting Group, in sinergia con Flu, altra sigla del gruppo focalizzata sull'influencer marketing. Il planning è a cura di Havas Media Network.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Saikebon con Anna, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Saikebon.

Team Saikebon

  • Marketing Director: Francesca Sansò
  • Marketing Manager: Martina Colombo Media
  • Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
  • Activation Manager & Media Specialist: Federico Barindelli
  • Junior Brand Manager: Sara Papile Junior
  • Brand Manager Intern: Fabrizio Somma

Uniting Group

  • Client Director: Amanda Frascolla

Kiwi Part of Uniting Group

  • Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
  • Creative Director: Serena Cirini
  • Senior Copywriter: Roberto Trombetta
  • Senior Art Director: Giulio Sardelli
  • Junior Copywriter: Giorgia Rabaglino
  • Junior Art Director: Myriam Berardino
  • Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
  • Social Lead: Ugo Giacalone
  • Senior Strategist: Alberto Iudica
  • Senior Social Media Manager: Claudia Coppola
  • Account Director: Valentina Scattolari
  • Account Manager: Letizia Pilotti
  • Executive Producer: Guglielmo Fava

Flu, Part of Uniting Group

  • Head of Account: Carlotta Alberti
  • Account Director: Alice Lorusso
  • Senior Account Manager: Laura Rurali
  • Casa di Produzione: Blackball
  • Regia: Martina Pastori
  • Dop: Giuseppe Bonasia
  • Ex Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Alice Di Girolamo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI