Saikebon, brand di noodles istantanei del gruppo Star, annuncia una nuova collaborazione con una delle artiste più iconiche della scena rap italiana, Anna, lanciando un invito a vivere uno stile di vita senza compromessi, con massima libertà di espressione, e all’inno di “Total Baddie, Zero Sbatti”.
L’obiettivo della campagna è trasmettere alla Gen Z il messaggio di #TakeEatEasy del brand attraverso contenuti che parlano la loro lingua, amplificati dal mood baddie di Anna.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna, in questa prima fase, si svilupperà su diversi touchpoint: dal 5 ottobre al 1 novembre, su TV, radio, digital e social (Instagram, TikTok e Spotify), sarà on air lo spot in cui Anna apre le porte del suo camerino mentre gusta un Saikebon e dà voce al payoff “Total Baddie, Zero Sbatti”, sulle note della sua hit “Désolée”.
E dal primo di ottobre fino al 30 novembre, è previsto nei punti vendita un concorso che coinvolge tutti i prodotti Saikebon, con in palio il merchandising di Anna e la possibilità di partecipare all’estrazione finale per 5 shopping card ognuna del valore di 1000 euro.
“Saikebon ha rivoluzionato il mercato inventando nuovi rituali e dando vita alla categoria dei noodles istantanei in Italia. Oggi, con Anna, il brand compie un ulteriore passo: va oltre il ruolo tradizionale del prodotto per entrare nella cultura pop, mantenendo intatto il suo spirito originale. ‘Total Baddie, Zero Sbatti’ non è solo una campagna, ma un invito a sentirsi parte di una community autentica, dove ci si racconta senza filtri e senza compromessi” commenta Francesca Sansò, Marketing Director Star.
Leggi anche: STAR AUMENTA GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI DEL 10% NEL 2025. FOCUS SU INSTANT FOOD, PESTO E BRODO
La collaborazione tra il brand e la cantante proseguirà poi nei primi mesi del 2026, con ulteriori novità.
Il progetto è stato ideato e sviluppato da Kiwi, unit creativa di Uniting Group, in sinergia con Flu, altra sigla del gruppo focalizzata sull'influencer marketing. Il planning è a cura di Havas Media Network.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Saikebon con Anna, i crediti
Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Saikebon.
Team Saikebon
- Marketing Director: Francesca Sansò
- Marketing Manager: Martina Colombo Media
- Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
- Activation Manager & Media Specialist: Federico Barindelli
- Junior Brand Manager: Sara Papile Junior
- Brand Manager Intern: Fabrizio Somma
Uniting Group
- Client Director: Amanda Frascolla
Kiwi Part of Uniting Group
- Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
- Creative Director: Serena Cirini
- Senior Copywriter: Roberto Trombetta
- Senior Art Director: Giulio Sardelli
- Junior Copywriter: Giorgia Rabaglino
- Junior Art Director: Myriam Berardino
- Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
- Social Lead: Ugo Giacalone
- Senior Strategist: Alberto Iudica
- Senior Social Media Manager: Claudia Coppola
- Account Director: Valentina Scattolari
- Account Manager: Letizia Pilotti
- Executive Producer: Guglielmo Fava
Flu, Part of Uniting Group
- Head of Account: Carlotta Alberti
- Account Director: Alice Lorusso
- Senior Account Manager: Laura Rurali
- Casa di Produzione: Blackball
- Regia: Martina Pastori
- Dop: Giuseppe Bonasia
- Ex Producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Alice Di Girolamo