• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Itas Mutua punta su Gianmarco Tamberi per il nuovo spot tv istituzionale

L’unità e i valori mutualistici della compagnia assicuratrice più antica d'Italia sono alla base del concept ideato dall’agenzia creativa I Mille

Tamberi nello spot Itas Mutua.png

Itas Mutua punta sul campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi nel nuovo spot tv istituzionale. L’unità e i valori mutualistici della compagnia assicuratrice più antica d'Italia sono alla base del concept ideato dall’agenzia creativa I Mille

Itas Mutua ha scelto Gianmarco Tamberi come brand ambassador “poiché incarna al meglio i valori del gruppo, che si traducono nei principi mutualistici che orientano l’impegno della compagnia assicuratrice più antica d'Italia”, si legge nella nota stampa. 

“Itas è l'assicurazione che ci unisce: come ogni campione ha delle persone vicine in ogni momento della propria carriera sportiva, così anche Itas è vicina ai propri soci assicurati nei momenti in cui ne hanno bisogno”. Questa la chiave di lettura che ha portato Itas a scegliere di affiancarsi al campione di uno sport individuale come il salto in alto. Ogni atleta ha dietro di sé una comunità di persone che lo aiutano e lo supportano, proprio come Itas, suggerisce la creatività di I Mille, un grande gruppo che unisce le persone da oltre 200 anni per affrontare le incertezze insieme. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Oltre alla rotazione sulle reti Rai dello spot, attualmente in produzione e on air da fine maggio a fine giugno in versione da 30” e 15”, è prevista una campagna sui canali digital e social del gruppo, con diverse declinazioni dello stesso concept. Non solo: Gianmarco Tamberi e Itas Mutua condivideranno un percorso che includerà diverse attività, le quali costituiranno parte integrante della strategia media del gruppo. La pianificazione è stata gestita da Offmedia.

“L’unità, lo stare insieme, la vicinanza reale e concreta agli oltre 850 mila soci assicurati sono gli elementi tipici della nostra compagnia da oltre 200 anni”, commenta l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Itas Mutua, Alessandro Molinari. “Dopo averlo conosciuto durante una nostra convention, abbiamo ritrovato questi stessi valori anche nell’attività sportiva di Gianmarco Tamberi, che per sua stessa ammissione non sarebbe mai salito così in alto senza il costante supporto, anche nei momenti difficili, di un gruppo di persone che lo ha affiancato e sostenuto trasmettendogli coraggio e fiducia. E proprio questo è il messaggio che vogliamo trasmettere grazie anche a Gianmarco: Itas unisce le persone per proteggerle nella vita di tutti i giorni e farle sentire parte di un grande gruppo assicurativo, dando loro serenità e fiducia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI