Il Consorzio del Prosciutto di Parma torna on air con la nuova campagna "Piacere, Prosciutto di Parma" firmata da McCann e pianificata da UM.
Il concept parte da questo assunto: in molti conoscono il Prosciutto di Parma come eccellenza gastronomica Made in Italy, ma non tutti hanno avuto modo di scoprirne a pieno la qualità, i processi produttivi, le certificazioni e quel legame con il territorio, così importante per sviluppare il suo gusto autentico e inconfondibile. Per questo il brand si ripresenta al grande pubblico in una nuova veste, con una campagna multicanale (tv, radio, digital, social e stampa) che comprende anche numerosi eventi sul territorio e uno speciale progetto di edutainment con il branded content social “Che faccio, lascio?”.
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Il quiz, condotto dal ristoratore e presentatore televisivo Francesco Panella, si svolge all’interno delle salumerie. Il format a puntate è pensato per rivolgersi a un pubblico ampio ed eterogeneo, a cui racconta i valori, le caratteristiche e le proprietà del Prosciutto di Parma. La produzione del format è stata realizzata da Realize Networks, talent media company che gestisce l’immagine di Francesco Panella.
La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya e quiet, please!
La nuova campagna di Prosciutto di Parma. I crediti
Ecco chi ha lavorato al nuovo progetto del Consorzio.
Agenzia Creativa: McCann
- Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Head of Creative Social&Content: Daniele Baglioni
- Creative Supervisor, Copywriter: Stefano Falcone
- Creative Supervisor, Art Director: Mattia Bogani
- Copywriter: Anna Cardaci
- Art Director: Simone Bertuccio
- Account Director: Chiara Mariotti
- Junior Account Executive: Anna Steri
- Motion Designer: Federica Beltrami
- Social Media Supervisor: Carlotta Lazzaroni
- Content Manager: Valentina Re
- Content Strategist: Walter Polito
- Influencer Marketing Lead: Maricla Cuomo
- Influencer Marketing Manager: Alice Minniti
Agenzia Eventi: Momentum
- Head of Experiential Marketing: Enrico DeLucia
- Account Director: Laura Canavero
Agenzia Media: UM
- Client Group Director: Gianluca Rabbiosi
- Client Lead: Silvia Di Leonardo
- Media Partner: Chiara Gussoni
- Digital Partner: Cristina De Campo
- Digital Planner: Nicole Chessa
- Media Consultant: Valeria Cerea
- Social Media Consultant: Silvia Santandrea
- Senior Ad Operations Specialist: Massimo Marchioro
- Biddable manager: Andrea Montrasio
Talent agency e Casa di Produzione Branded Content: Realize Networks
- CEO: Pasquale Arria
- Head of Production & Event: Alessia Lapalombella
- Senior executive Producer: Martina Cicerone
- Talent & Social Media Manager: Maja Repossi
- Senior Account Manager: Sara Marcolongo
- Head of Content & Autore: Simone Locatelli
- Video maker: Francesco Matera
- Video maker: Daniele Appiani
- Responsabile della Post produzione e montaggio: Andrea D’ascenzi
Casa di Produzione TV: Think Cattleya
- CEO: Monica Riccioni
- Executive&GM: Martino Benvenuti
- Senior Producer: Gabriella Formica
- Producer: Denise Marchetto
- Junior Producer: Carlotta Morlini
- Regia: Francesco Quadrelli
- DOP: Devid Fichera
- AD: Matteo Polo
- Scenografia: Luca Vittetta
- Costumi: Valentina Moro
- Food stylist: Elisa Lanci
- Editor/post: Artificio
Post audio: quiet, please!