Pubblicità: Alfa Romeo lancia la nuova serie Intensa con Publicis Collective e Twister Film
Il film, girato tra Napoli e Maratea, vuole essere un omaggio all'eccellenza e alla cura artigianale che definiscono l'identità del marchio
È on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla gamma speciale Intensa di Alfa Romeo, un film che vuole essere un omaggio all'eccellenza e alla cura artigianale che definiscono l'identità del marchio. Prodotta da Twister Film per Stellantis, la campagna pubblicitaria è stata ideata da Publicis Collective.
Al centro della narrazione vi è la passione per i dettagli, elemento distintivo della campagna che esalta la meticolosa attenzione dedicata al design. Dagli accenti dorati sulle ruote agli inserti in pelle marrone negli interni, ogni dettaglio evoca il lusso senza tempo delle auto d'epoca e riflette l'anima di Alfa Romeo, rendendo questa serie esclusiva, autentica e dal fascino senza tempo. Junior, Tonale, Stelvio e Giulia sono le quattro vetture che condividono dettagli raffinati, capaci di esaltare l'essenza pura italiana.
La scelta delle location non è casuale: Napoli e Maratea, emblemi della cultura e della bellezza italiana, offrono un connubio perfetto tra architettura storica e paesaggi mozzafiato. Questi scenari suggestivi esaltano l'eleganza e il carattere distintivo delle vetture: le strade sinuose, gli scorci suggestivi e l'atmosfera vibrante di questi luoghi iconici enfatizzano l'heritage del marchio, esaltandone le radici italiane.
La campagna di comunicazione è strutturata in tre parti: un film ATL, diretto da Luca Curto; dei contenuti social dedicati alle feature dell’automobile, diretti da Simone Valentini; e uno shooting fotografico realizzato da Max Sarotto. Tutte le declinazioni della campagna sono state prodotte da Twister Film.
CREDITS
- PRODUCTION COMPANY: Twister Film
- CEO & GENERAL MANAGER: Giovanni Amico
- PRODUCER: Fina Gomez de la Torre
- LINE PRODUCER: Giammario Deramo
- DIRECTOR MAIN FILM: Luca Curto
- DOP MAIN FILM: Dario De Sanni
- DIRECTOR DIGITAL UNIT: Simone Valentini
- DOP DIGITAL UNIT: Matteo Bruno
- PHOTOGRAPHER: Max Sarotto
- STYLIST: Giuseppe Ricciardi
- ART DEPARTMENT: Emanuele Melloni
- EDITOR MAIN FILM: Sara Tamburro e Eugenio Sciola
- EDITOR DIGITAL PILLS: Nicolò Diosi
- COLORIST MAIN FILM: Danilo Vittori
- COLORIST DIGITAL PILLS: Leonardo Siniscalco
- BACKSTAGE: Tommaso Merolla
- POST PRODUCTION VIDEO: Sedici9
- POST PRODUCTION AUDIO: Top Digital
- SERVICE TECNICO: Digital Light House
- SERVICE NAPOLI: Mosaicon