• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

#ProvaSkyQchallenge: 5 milioni di views per le performance di Bobby Solo e Colapesce Dimartino

I prossimi a cimentarsi nella challenge sono Piero Pelù e Annalisa

prova-sky-q-spot_368261.jpg

È partita quasi per gioco la #ProvaSkyQchallenge lanciata da Bobby Solo sulle note di uno speciale riarrangiamento del famoso pezzo “Only you” dei The Platters. 

Con il suo “Con prova Sky Q puoi provare anche tu” il cantautore, icona del rock’n’roll italiano, ha così dato vita alla sfida, raccolta poco dopo da Colapesce Dimartino. Il duo, reduce dal festival di Sanremo e in testa a tutte le classifiche in queste settimane con la loro “Musica Leggerissima”, ha creato una versione del brano pienamente nel loro stile, solo chitarra e tastiera.

Dopo il successo delle prime due performance, che hanno generato un totale di 5 milioni di views e oltre 271 mila interazioni sui social, il microfono è ora nelle mani del “Toro loco” Piero Pelù, frontman e co-fondatore dei Litfiba, che darà una sferzata rock alla challenge con la sua voce carismatica e inconfondibile. Ma la sfida non finisce qui, la campagna social e radio avrà infatti presto anche un’altra artista d’eccezione: sarà Annalisa - reduce dal successo del suo singolo “Dieci” presentato sempre al Festival di Sanremo - a raccogliere la sfida proponendo una versione elegante e pop della challenge dedicata a Prova Sky Q. 


Leggi anche: SKY LANCIA L'OFFERTA "PROVA SKY Q" CON UNA CAMPAGNA MULTIMEDIALE AL VIA L'8 MARZO


L’offerta permette di ricevere a casa Sky Q da collegare alla rete internet e di accedere ai contenuti di Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Kids e Netflix per 30 giorni, prima di decidere se abbonarsi o restituirlo.

Tutte le musiche sono state arrangiate dal maestro Ferdinando Arnò

La creatività della campagna è della Sky Creative Agency Italia, mentre la pianificazione è a cura del team di Sky Digital Marketing insieme a Simple AgencyStardust ha supportato Sky nella social amplification della campagna e nel casting degli artisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI