• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
08/07/2025
di Teresa Nappi

Prima campagna affissioni per DBDG a Roma: firma DeepBlue Works

Dopo il rebranding, il broker assicurativo indipendente debutta nello spazio urbano con planning gestito da MediaOne. Selezionati gli impianti della Capitale in aree a vocazione direzionale e professionale

Alessandro De Besi (DBDG), Marco Ruggeri (DeepBlue Works) e Andrea Di Giacomo (DBDG)

Alessandro De Besi (DBDG), Marco Ruggeri (DeepBlue Works) e Andrea Di Giacomo (DBDG)

A un anno dal rebranding, DBDGDe Besi Di Giacomo S.p.A., broker assicurativo indipendente guidato dal Presidente Alessandro De Besi e dal Ceo Andrea Di Giacomo, avvia la sua prima campagna affissioni nella Capitale.

L’iniziativa segna una tappa concreta nel percorso di evoluzione del marchio, avviato nel 2024 con la nuova identità visiva curata da DeepBlue Works (leggi qui).

La pianificazione media è stata curata da MediaOne, con una selezione mirata di impianti stradali in aree a vocazione direzionale e professionale.

«L’anno scorso abbiamo avviato un percorso di trasformazione. Oggi iniziamo a renderlo visibile anche nello spazio urbano, con coerenza e misura», dichiara Andrea Di Giacomo, Ceo di DBDG. «La nostra crescita non è fine a sé stessa, ma nasce dal desiderio di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti. Vogliamo offrire solidità, competenza e visione, con coerenza e indipendenza. Sempre mettendo al centro le persone e le relazioni che costruiamo ogni giorno».

«Questa presenza nello spazio fisico – per quanto essenziale – ha un significato preciso: affermare con coerenza un’identità rinnovata, senza forzature», aggiunge Marco Ruggeri, founder di DeepBlue Works. «Per DBDG il branding è un percorso strategico, non solo visivo. Vederlo oggi manifestarsi nello spazio pubblico è una naturale evoluzione».

La campagna rappresenta la prima uscita pubblica del brand su spazi outdoor e si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo che DBDG sta portando avanti, con l’obiettivo di rafforzare posizionamento e riconoscibilità nel mercato assicurativo B2B.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI