29/05/2018
di Caterina Varpi

Poste Italiane in tv, su stampa e web per la nuova campagna di BancoPosta

La pianificazione curata da Omd prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La creatività è di Young&Rubicam Roma

Poste Italiane torna on air su tv, stampa e web per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta. La campagna è stata ideata da Young&Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola. La pianificazione curata da Omd prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali Pop. La creatività è giocata con ironia sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di Poste Italiane. I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita “consulenti” improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando invece hanno bisogno di investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di Poste Italiane. Nei due spot, a fronte di una nonna troppo insistente, dei bambini maldestri, o di un barista e un parrucchiere chiacchieroni, di un padre troppo sicuro di sé, o un’amica del cuore discutibile consigliera di moda, emerge il valore di una consulenza di Poste Italiane. https://youtu.be/4TydP8dOO4w

Credits

  • Agenzia: Y&R Rroma
  • Direttore creativo: Mariano Lombardi
  • Art director: Corrado Frontoni
  • Copywriter: Alessandro Diotallevi
  • Account: Elisabetta Pesci, Roberta Lancieri
  • Executive Producer: Francesco Pistorio
  • Producer: Alessandro Cavriani
  • Ass. Producer: Lara Biazzi
  • Regia: Augusto Gimenez Zapiola e Camila Gimenez Zapiola
  • Fotografia: Mex
  • Montaggio: Leandro Aste e Andrea Paganini
  • Postproduzione video: Post Atomic
  • Postproduzione audio: Suoni
  • Musica: Vivaldi (concerto mandolino) eseguita da Federico Landini
  • Fotografo: Matteo Cervati
  • Postproduzione: Oplà Production
  • Pianificazione media: Omd
  • Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI